Prime uscite del Pergine, prima in piazza poi sul ghiaccio

Prime uscite del Pergine, prima in piazza poi sul ghiaccio

(com. stampa Hockey Pergine Solarplus) – Il secondo fine settimana di settembre è coinciso con la presentazione ufficiale dell’ASD Hockey Pergine Solarplus, che venerdì pomeriggio ha salutato i propri tifosi in piazza Municipio, mentre sabato sera è sceso sul ghiaccio del palazzetto per la prestigiosa amichevole con l’HC Milano Rossoblù.

Nel salotto cittadino sono sfilate le diverse formazioni delle linci, che come nella passata stagione  hanno incontrato le autorità comunali: sotto lo sguardo del presidente Omar Melchiori gli atleti delle squadre giovanili hanno formato una grande macchia rossa, accompagnata dagli applausi della piazza. Dopo di loro sono salite sul palco le ragazze del broomball, la più grande novità di questa stagione. A chiudere la manifestazione sono stati chiamati i giocatori della prima squadra, assieme al tecnico Marco Liberatore ed al suo vice Andrea Valcanover.

La festa è continuata sabato sera con il debutto stagionale sul ghiaccio casalingo. Il pubblico ha risposto alla grande: entrambe le tifoserie, gemellate da alcune stagioni, erano presenti sulle tribune per incitare le rispettive squadre. Finisce due a zero per il Milano, grazie alle reti di Ansoldi e Latin, ma il Pergine riesce a giocare un buon hockey, cedendo qualcosa agli avversari solamente sul piano fisico. Le premesse per far bene ci sono tutte!

-> Il resoconto di Pergine-Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!