Il Val Rendena batte l’Ambrosiana Milano

Il Val Rendena batte l’Ambrosiana Milano

(dal sito ambrosianamilano.com) – PINZOLO – È di Francesco Tansi il primo goal ufficiale della neonata Ambrosiana Milano, una “storica” marcatura che suona come una meritata ricompensa per tutti gli sforzi fatti in questi ultimi mesi, grazie ai quali l’Ambrosiana Milano è una realtà.

I Milanesi arrivano in Trentino per questa prima uscita ufficiale a ranghi ridotti e con solo una settimana di allenamento nelle gambe. La sfida amichevole contro la brillante formazione del Valrendena doveva svelare la nuova squadra, ma le tante e pesanti assenze sia in attacco che in difesa hanno portato la squadra di coach Docimo a reggere fisicamente e mentalmente soltanto a sprazzi.

Tre periodi in chiaroscuro ma, se pur a ranghi non ancora completi e con il carico di lavoro nelle gambe, qualcosa di positivo si è visto.

L’analisi della partita è abbastanza semplice, se si escludono i 43″ di blackout mentale dell’inizio del secondo periodo dove, sul risultato di due pari, l’Ambrosiana subisce tre gol in rapidissima successione. Si può notare che i milanesi, finché le gambe rispondono, dimostrano di aver assorbito bene il “dogma” di coach Docimo: pattinata veloce e grande intensità sugli avversari.

Grinta e classe non mancano di certo, il portierone Ghirardelli ha fatto vedere cose egregie, la difesa (in emergenza per diverse assenze di peso) ha risposto alla grande alle numerose incursioni degli avversari e gli attaccanti hanno dimostrato le loro ottime qualità sia per quanto riguarda la fase di costruzione sia, fino a quando non è finita la benzina, per quanto riguarda la fase di copertura.

Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma l’inizio del campionato è ancora lontano. Il calendario delle amichevoli è pieno e Coach Docimo avrà tutto il tempo necessario per migliorare ancora di più questa bellissima realtà che è l’Ambrosiana Milano.

H.C. Val Rendena – H.C. Ambrosiana Milano 8-4 (2-1, 4-1, 2-2)
Reti H.C. Ambrosiana: Tansi, Costa (PP), Costa, Bressan L.

Ultime notizie
error: Content is protected !!