Supercoppa italiana: il programma

Supercoppa italiana: il programma

(Comun. stampa SG Cortina) – Saranno le due squadre più titolate d’Italia (il Bolzano con diciannove scudetti, e il Cortina con sedici) a giocarsi il primo trofeo in palio per questa stagione, la Supercoppa italiana.

I campioni d’Italia in carica del Bolzano, infatti, approderanno a Cortina, martedì 18 settembre a partire dalle 20.30, allo Stadio Olimpico, per affrontare i padroni di casa vincitori della Coppa Italia (conquistata – tra l’altro – proprio sul campo del PalaOnda contro il Bolzano, lo scorso 15 gennaio), in un match che, senza timore di smentita, può essere senz’altro definito la classica dell’hockey italiano. Sulla panchina dei bolzanini si rivedrà coach Brian McCutcheon, giunto in Italia a marzo dell’anno scorso come assistente dell’allora capo allenatore Adolf Insam; sarà invece la prima uscita ufficiale per Clayton Beddoes, il nuovo coach dell’Hafro Cortina, che proprio in questi giorni sta intensificando gli allenamenti in vista della gara di Supercoppa.

«Questo è un trofeo che ancora manca nella bacheca della Sportivi Ghiaccio Cortina», commenta il presidente della società ampezzana Sandro Moser. L’unica volta che la SGC arrivò a disputare la gara di Supercoppa, lo fece proprio contro il Bolzano nella stagione 2007-2008, perdendo 1 a 0. Ma ora c’è voglia di riscatto: «Siamo veramente felici di poter regalare ai nostri tifosi una partita in più, e soprattutto una partita che ci offre la possibilità di conquistare un trofeo importante; ma, al di là del risultato, siamo sicuri che sarà una serata di grande divertimento, con due squadre che ci faranno vedere un bell’hockey».

L’invito è quindi rivolto a tutti i tifosi: non mancare a questa partita che sarà anche un test importante per i due allenatori e i giocatori delle compagini che scenderanno sul ghiaccio.

«Invitiamo tutti gli amici dell’hockey a partecipare», commenta ancora Moser. «La partita è fuori abbonamento, ma abbiamo previsto biglietti agevolati: 12 euro sia per le gradinate sia per le tribune laterali, mentre gli under 18 pagheranno solo 8 euro».

La tribuna centrale sarà invece riservata per sponsor e ospiti di Lega e Federazione.

E in agenda va anche segnato l’aperitivo che precederà la partita:

«Dalle 19.45», spiega Moser, «verranno aperti i cancelli dell’Olimpico, e chi acquisterà il biglietto per la partita potrà partecipare a questo aperitivo che la Sportivi Ghiaccio ha deciso di offrire ai suoi tifosi e agli ospiti che giungeranno a Cortina per la Supercoppa: l’Olimpico è uno stadio accogliente e noi faremo di tutto affinché diventi la vera casa di tutti gli appassionati di hockey».

Seguirà poi, prima del fischio di inizio, la presentazione con giochi di luce dei giocatori che scenderanno sul ghiaccio anche durante il campionato, che prenderà il via due giorni dopo la gara di Supercoppa, e cioè giovedì 20 settembre (Cortina-Fassa, ore 20.30 all’Olimpico).

Ultime notizie
error: Content is protected !!