Anche se Knackstedt se ne va. Chvatal in Ungheria

Anche se Knackstedt se ne va. Chvatal in Ungheria

E anche l’ultimo degli stranieri dello scudetto del Bolzano s’è accasato. Jordan Knackstedt (53 punti in 42 partite in biancorosso) ha firmato in Svezia per il Tingsryd, formazione di Allsvenskan dove stanno giocando Jani Forsström e Mike Card (prelevati dalla difesa dell’Alleghe) e gli ex pontebbani Tommy Goebel e Kevin DeVergilio. 12° lo scorso anno, il Tyngsrid è allenato in seconda da Rolf Nilsson, a Cortina dal 2003 al 2007, scudetto compreso. Di nazionalità canadese, Knackstedt è stato scelto per sostituire proprio l’americano Goebel che s’è recentemente infortunato e dovrà stare lontano dal ghiaccio per diverso tempo.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Il 28enne Marek Chvatal quest’anno giocherà in Ungheria con il Dunaújváros. Lo scorso anno fu cercato dal Pontebba ma fu preso a Cortina. Gli ampezzani a gennaio lo tagliarono e Chvatal fu ingaggiato dal Fassa. Il difensore ceco militerà in MOL Liga, il campionato che comprende formazioni ungheresi, romene e slovacche. Chvatal aveva tentato in Bielorussia nel Neman Grodno ma il suo try-out non ha avuto esito positivo.

Stats: Eliteprospects – Eurohockey

Rimanendo in MOL Liga, a sorpresa il Csíkszereda (alias Miercurea Ciuc) ha tagliato dopo appena due partite i suoi due assi nella manica: il difensore Milan Varga e l’attaccante Miroslav Skovira. La motivazione è che non hanno reso secondo le aspettative pur suscitando perplessità nell’ambiente, soprattutto per Verga, per non averci pensato due volte. Fino a quando il Csíkszereda non avrà trovato due sostituti inserirà al loro posto due giovani locali. Il 38enne Miroslav Skovira durante la stagione 2000/01 giocò a Bolzano realizzando 30 gol (13+17) in 31 partite. Fu l’anno del primo scudetto dell’Asiago e il Bolzano venne eliminato in semifinale dai neonati Vipers di Milano.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!