Il Vipiteno sabato aspetta i tifosi

Il Vipiteno sabato aspetta i tifosi

Questo sabato, 15/09, i giocatori dei Broncos si presentano ufficialmente al pubblico. La manifestazione inizierà alle ore 17.00 ed avrà luogo in Piazza Città nel centro storico di Vipiteno. Dopo la presentazione ufficiale ci sarà occasione per scambiare due chiacchiere con i giocatori, ed ovviamente non mancherà una rinfrescante birretta Weihenstephan, offerta gratuitamente a tutti!

Riassunto del precampionato fino ad oggi

A parte la quasi incredibile sfortuna con gli infortuni – nota a parte: Christian Sottsas ha dovuto abbandonare la partita di sabato con una sospetta leggera commozione cerebrale, ma si è già ripreso al punto da potersi allenare regolarmente – il precampionato dei Broncos è stato tutto sommato positivo. Oltre alle partite contro U20 e riserve dell’Innsbruck, le quali erano importanti sopratutto per valutare le giovani leve, i Broncos con una rosa d’emergenza e senza imports hanno incassato due sonore sconfitte a mano dell’EV Regensburg. Questo finesettimana il quadro era molto più roseo, e la sconfitta di misura contro gli Starbulls di Rosenheim ed il pari con l’Oberthurgau lasciano sperare molto bene.

I due giovani difensori Michael Messner (classe 1994) e Daniel Maffia (1993) hanno lasciato un ottimo biglietto di visita per un posto in prima squadra, con Maffia che ha dimostrato di poter giocare anche in attacco. Grazie al suo gioco semplice e solido, Messner probabilmente avrà messo il zampino su un posto tra le prime tre coppie di difensori. Per quanto invece riguarda gli attaccanti, il quadro non è così chiaro, dato che nessuno delle giovani speranze si è potuto affermare senza alcun dubbio. Ciò nonostante, diversi giocatori rimarranno nel novero della prima squadra ed avranno l’opportunità di cogliere una delle occasioni che si presenteranno loro durante il campionato.

Come si continua?

Questo finesettimana non ci saranno partite per offrire alla squadra un periodo esteso in cui si potranno svolgere allenamenti intensi. Il precampionato si concluderà alla fine della prossima settimana con la doppia sfida contro l’EC Peiting. I Broncos giocheranno fuori casa a Peiting venerdì, 21/09, mentre domenica, 23/09 i bavaresi saranno ospiti alla Weihenstephan Arena di Vipiteno.

Solo cinque giorni dopo, ovvero venerdì, 28/09 si partirà già con la nuova edizione della Serie A2. Gli stalloni ospiteranno l’EV Bozen, dal quale quest’anno ci si potrà aspettare un bel miglioramento.

[TABLE=259,1]

Voci, mezze verità & Innuendo

Per quanto riguarda l’ultimo rinforzo in attacco, le acque si sono calmate vistosamente. Non per ultimo perché anche in Serie A ci sono ancora alcune posizioni aperte, i contatti dei Broncos ultimamente si sono bruscamente raffreddati. Visto che di sedie musicali ce ne sono ancora diverse in giro, la rosa per il momento rimarrà invariata. Stay tuned…

Degli Imports che dopo l’ultima stagione hanno lasciato la Wipptal dopo l’ultima stagione, solo Dirk Southern (Esbjerg, massimo campionato danese) ed il “soldatino” Josh Prudden (Tilburg Trappers, prima lega olandese) come anche Agris Saviels (Kompanion Kiev nel massimo campionato ucraino) sono già sotto contratto. Aaron Power e Brian Lee non hanno ancora un posto fisso così come aspettano un’offerta anche Randall Gelech e Ryan Ginand. Gelech per breve tempo era in contatto con una compagine di EBEL, ma a quanto pare questi quattro dovranno aspettare finché la polvere si sia abbassata nelle minor leagues americane.

Al sottoscritto durante l’estate a quanto pare si è bruciato qualche fusibile… dopo le BroncosNews 10/12 del 13 marzo, il 29 agosto sono uscite le Broncos News 08/12, a loro volta seguite dal numero 12/12 del 11 settembre… il doppio 08/12 vale anche come 11/12 oppure il presente 12/12 dovrebbe piuttosto essere l’11/12? Chissà…

Ultime notizie
error: Content is protected !!