Pusteria al tappeto, troppo divario con la DEL

Pusteria al tappeto, troppo divario con la DEL

Il Monaco di Pat Cortina e Maurizio Mansi si fa un sol boccone del Val Pusteria. La preseason 2012 conferma che il livello delle squadre del campionato italiano sono al massimo quelle di Seconda Bundesliga tedesca, da dove provengono gli Towerstars Ravensburg, sconfitti venerdì dai Lupi, unico risultato positivo in cinque scontri tra italiane di Serie A e cadetti di Germania.
La sfida a Brunico contro una squadra di DEL, dopo la sconfitta 2-4 alla Dolomiten Cup contro l’Iserlohn, è finita 2-7 per i tedeschi già in piena forma fisica, a una settimana dall’inizio del campionato domenica contro il Düsseldorf.

Assenza fondamentale in casa pusterese, oltre all’attaccante Joe Jensen, quella del portiere Jean-Sébastien Aubin: al suo posto se l’è dovuta cavare Philipp Kosta mentre il ruolo di backup è stato affidato ad Alexander Niederbrunner visto che Hannes Hopfgartner s’è infortunato a un ginocchio giocando con il farmteam Merano. Debutto in maglia giallonera per Keith Seabrook, apprensione per Christian Mair, uscito per infortunio durante il corso del secondo tempo.

Partita tuttavia combattuta da parte dei Lupi per deliziare gli 800 spettatori presenti e pazienti nonostante i 30 minuti di ritardo degli ospiti bloccati in un ingorgo in Baviera. Il Monaco targato Red Bull va in vantaggio all’11° addirittura in inferiorità numerica ma i sudtirolesi si rimettono in parità poco dopo con un tiro preciso di Artmin Helfer. Solo un minuto più tardi i bavarsi ripassano in vantaggio e dilagano in avvio di ripresa. A metà partita esatta i ragazzi di Paul Adey accorciano le distanze con Bona in powerplay ma sarà l’ultima rete del Val Pusteria. Il Monaco andrà in gol altre tre volte.

«Il nostro arrivo in Sudtirolo è stato complicato e ci abbiamo messo un po’ ad entrare in partita» ha commentato Christian Winkler, manager dell’EHC sul sito ufficiale del Monaco. «Man mano che è passato il tempo ci siamo ritrovati e abbiamo vinto meritatamente anche grazie al nostro portiere Lukas Steinhauer».

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – EHC Red Bull München 2-7 (1-2, 1-2, 0-3)
Reti: 10:16 (0-1) Martin Hinterstocker, 12:07 (1-1) Armin Helfer (Kavanagh P., Obermair A.), 13:11 (1-2) Mike Kompon, 20:45 (1-3) Lubor Dibelka (Kavanagh R.), 27:44 (1-4) Klaus Kathan, 30:43 (2-4) Patrick Bona (Hofer A., Helfer A.), 46:29 (2-5) Martin Hinterstocker (Peterman F., Buchwieser M.), 52:24 (2-6) Lubor Dibelka (Kathan K.), 57:46 (2-7) Brent Aubin (Ulmer J., Dibelka L.)
Tiri in porta: Pusteria 19 (4, 7, 8) – Monaco 30 (11, 9, 10)
Penalità: Pusteria 6 (2, 2, 2) – Monaco 14 (4, 4, 6)
Spettatori: 800
Arbitro:  Daniel Gamper

[TABLE=257,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!