La Supercoppa vola a Rouen

La Supercoppa vola a Rouen

Ancora Rouen, ancora Dragons.

Dopo aveer concluso la stagione 2011/12 sugli scudi con la vittoria del loro 12° campinato nazionale (terzo consecutivo), i gialloneri di Rouen iniziano la nuova stagione con la vittoria del Match des Champions, impreziosendo un palmares che nel 2012 anovera anche la vittoria in Continental Cup.

Il Match des Champions, che oppone la vincitrice della Ligue Magnus alla vincitrice della Coupe de France (corrispondente alla Supercoppa Italiana), quest’anno proponeva la rivincita della scorsa finale di Coupe de France, dove il Dijon si era opposto proprio contro il Rouen per 7-6 al tempo supplementare.

Diverso l’andamento della gara al Glisséo di Cholet dove, dopo un primo periodo equilibrato, il Rouen accelera il ritmo e prende il largo nel secondo drittel con le marcature di Janil e Salmivirta. I Ducs non riescono a reagire e, alla fine del terzo tempo, i Dragons mettono al sicuro il risultato con la rete dello svedese Fredriksson (3-0), MVP della serata. Pochi secondi prima della sirena finale, goal della bandiera per il Dijon con Valier.

Ennesimo trofeo di un’annata d’oro per il Rouen, in attesa della prima giornata di Ligue Magnus (15 settembre), e di disputare la Coupe de la Ligue (finale il 26 dicembre a Méribel).

Rouen – Dijon 3-1 (0-0, 2-0, 1-1)
Marcatori: 31’37” (1-0) Janil (Fredriksson, Castonguay) PP; 35’03” (2-0) Salmivirta (Stefanka); 58’36” (3-0) Fredriksson; 58’57” (3-1) Valier (Dugas, Quessandier)

Ultime notizie
error: Content is protected !!