Taggart Desmet arriva a Merano

Taggart Desmet arriva a Merano

(Comun. stampa HC Merano Junior) – Taggart Desmet, canadese, classe 1982, sará il nuovo attaccante del Merano. Desmet , alto 183 cmper 89 kg, in Italia non è uno sconosciuto avendo vestito le maglie dei lupi della Val Punteria e del Valpellice. Nella sua terra d’origine ha giocato 3 anni nella NCAA alla Univesity of Michigan e 3 stagioni nella ECHL per un totale di 167 incontri e 120 punti. In Europa Desmet ha giocato a Tilburg (Paesi Bassi) dove ha saputo creare scompiglio nella prima divisione olandese con 53 gol all’ attivo, risultando il miglior attaccante della lega. Dopo questo esperienza è passato nelle file del Val Punteria dove in due stagioni ha realizzato la bellezza di 155 punti. L´anno scorso Desmet ha giocato nelle file dei Bulldogs di Valpellice realizzando 12 reti e 26 assist.
Desmet quindi arriva a Merano con la fama dell´attaccante che sá fare la differenza, un ruolo che negli ultimi anni a Merano purtroppo spesso è mancato.

Doug McKay lo ha fortemente voluto e lo descrive cosí:

“Taggart Desmet puo coprire il ruolo di centro, ma anche di ala. È un cosiddetto “Powerforward”, molto aggressivo con una buona visione di gioco.”

Stats: EurohockeyEliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!