Persson torna in Svezia, Tähtinen non supera il provino

Persson torna in Svezia, Tähtinen non supera il provino

Dopo due anni a Brunico il 30enne difensore Fredrik Persson torna nella sua Svezia. Il giocatore che in giallonero ha vinto Coppa Italia e Supercoppa è stato ingaggiato (per un anno) dall’Helsingborgs, formazione di Division 1 (serie C).
Esordirà già domani contro l’IK Pantern, essendosi già allenato da settimane con la squadra di Peter Johansson che ha voluto l’ex Lupo soprattutto per gestire gli special team. Il giocatore si ritiene soddisfatto dell’ambiente che ha trovato, di modo anche da iniziare in Svezia un’attività in previsione di ciò che sarà una volta che smetterà di giocare.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ha salutato il campionato italiano anche Markku Tähtinen, centro 34enne dell’Alleghe. Il finlandese con lunghe esperienze nei maggiori campionati di Finlandia, Danimarca e Repubblica Ceca non ha superato il provino e pertanto quest’anno non farà parte dei Ravensburg Towerstars (avversari in amichevole oggi a Brunico) in seconda Bundesliga. Allenatori e dirigenti preferiscono aspettare che si ristabilisca del tutto Brian Maloney.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Dopo il taglio di Tony Aquino l’Innsbruck sta già provando il suo sostituto: sarà il britannico-canadese Bryan McGregor, negli ultimi anni a Trinec in Extraliga Ceca. La dirigenza austriaca ha ancora pochi giorni per decidere se firmargli il contratto o meno prima dell’avvio di campionato.

Stats su EliteprospecsEurohockey

Resta in ECHL l’ex giocatore due anni fa del Ritten Sport, il canadese Kevin Baker. Dopo una stagione nei Stockton Thunder (62 punti in 76 partite) l’ala destra 33enne è stato scelto da Drake Berehowsky, coach della neonata franchigia dei Solar Bears di Orlando in Florida.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!