Tori e Lucci nella Weihenstephan Arena

Tori e Lucci nella Weihenstephan Arena

(dal sito dell’SSI Vipiteno) – Domani sera, dopo un intervallo durato più di una settimana, riprende il programma di precampionato dei Broncos, i quali saranno impegnati contro i Starbulls Rosenheim venerdì sera alle ore 20.00 e contro i Pikes Oberthurgau sabato alle ore 18.30.

Nella scuderia della Wipptal dall’ultima partita contro l’Innsbruck si registra parecchio movimento. C’è da dire che la lista degli infortunati non si è accorciata notevolmente, anzi: Tobias Fink sarà ancora a riposo per tutto il finesettimana dopo la distorsione al ginocchio subita contro l’Innsbruck, ed anche Charles Corsi non scenderà ancora in campo per un leggero disturbo all’inguine. Patrick Mair non ha ancora superato la contusione al ginocchio proveniente dalla trasferta di Regensburg, come non è ancora al cento per cento neanche Christian Sottsas, il quale però vedrà qualche cambio in entrambe le partite. Luca Scardoni mancherà all’appello per impegni professionali, e per lui Daniel Maffia ritornerà a ricoprire il suo ruolo naturale di difensore.

In compenso però Derek Eastman e T.J. Caig faranno il loro debutto con le nuove maglie dei Broncos, le quali arriveranno in tempo per la partita di domani, ed anche Tobias Kofler giocherà la sua prima partita in casa dopo il suo impegno nel ritiro con la squadra nazionale.

Dopo l’ultima stagione non c’è più bisogno di presentare i Starbulls di Rosenheim; indimenticata l’inaspettata vittoria ai rigori nella semifinale della Weihenstephan Cup dell’anno scorso, e gli appassionati dell’hockey probabilmente avranno seguito la contesissima finale tra i tori ed i Landshut Cannibals, usciti vittoriosi dopo sei partite molto combattute. Le partenze di diversi giocatori di spessore almeno sulla carta sono state compensate molto bene e per questo una vittoria contro i ragazzi di Franz Steer sarebbe quasi un miracolo.

Sabato sera i tifosi dei Broncos potranno verificare se dopo la partita di domani ed i durissimi allenamenti delle ultime settimane la forza basterà per far fronte all’EHC Pikes Oberthurgau. La squadra del Thurgau milita nella Regionalliga Ost svizzera, il terzo campionato del paese dopo la NLA e la NLB, e dopo un accesso ai playoffs sofferto -dopo la regular season ben quattro squadre erano a pari punti tra il sesto ed il nono posto- nei quarti di finale si è dovuta inchinare all’EHC Bülach, a sua volta sconfitto solo nella Finale. I lucci del Bodensee schierano diversi giocatori con esperienza nella NLB ed addirittura nella NLA, e nella passata stagione vantarono il secondo miglior attacco della Regionalliga Ost; c’è da dire però che in fase difensiva statisticamente si piazzarono al penultimo posto nella classifica delle reti subite. Chi conosce l’hockey svizzero sa che anche il terzo campionato offre hockey di un certo livello e di conseguenza non sorprende il fatto che i Ravensburg Towerstars – una delle formazioni più blasonate della Bundesliga tedesca – contro i Pikes abbiano faticato più di quanto il risultato finale di 4 a 1 farebbe intuire.

[TABLE=259,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!