Quattro conferme in casa Pergine Solarplus

Quattro conferme in casa Pergine Solarplus

(Comun. stampa HC Pergine) – Negli scorsi giorni l’ASD Hockey Pergine Solarplus ha rinnovato quattro giocatori importanti per il proprio organico, atleti che nella passata stagione hanno dimostrato il proprio valore, difendendo egregiamente la maglia delle linci: Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Alberto Virzi e Daniele Facchinetti.

Alessandro De Polo è uno dei giocatori con il maggior numero di presenze con la casacca biancorossa, visto che la prossima stagione sarà la sesta disputata dall’attaccante bellunese a Pergine. Hockeista molto tenace, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nello scorso campionato, disputando 36 incontri e mettendo a referto 1 rete e 2 assist.

Venticinque anni (come De Polo) anche per Davide Mantovani, l’attaccante bolzanino arrivato a Pergine nella passata stagione proveniente dal Real Torino. Nella passata stagione Davide, grazie alle esperienze maturate con le maglie di Bolzano, Milano, Settequerce, Varese e Real Torino, è stato uno dei giocatori più importanti per le linci, collezionando 41 presenze in campionato, condite da 7 reti ed 11 assist.

Alberto Virzi, nato a Bolzano il 5 maggio 1990 è un attaccante piccolo e veloce, ma che ha già dimostrato di non temere il corpo a corpo in balaustra anche con giocatori molto più esperti di lui. Nella sua prima esperienza perginese il giocatore è sceso in campo in tutte le partite di regolar season, cui s’aggiungono 3 reti, 7 assist ed altre 4 presenze nel massimo campionato con la maglia del Bolzano.

Daniele Facchinetti nello scorso campionato è sceso poco in campo, ma quando è stato chiamato in causa ha dimostrato il proprio valore, difendendo la gabbia biancorossa in 6 occasioni. Alla sua terza stagione con la maglia delle linci, il giovane portiere bolzanino (classe 1992) cercherà in tutti i modi d’incrementare il proprio minutaggio, con l’intento di guadagnarsi la maglia da titolare.

Questo il roster biancorosso:
PORTIERI: Daniele Facchinetti (confermato)
DIFENSORI: Troy Barnes (confermato), Lorenzo Casetti (confermato), Andrea Gorza (Asiago), Alberto Meneghini (confermato), Fabio Rigoni (confermato).
ATTACCANTI: Armin Ambach (Caldaro) Michele Bertoldi (confermato), Michele Ciresa (Egna), Lino De Toni (confermato), Pontus Moren (confermato), Alessandro De Polo (confermato), Davide Mantovani (confermato), Alberto Virzi (confermato).
ALLENATORE:  Marco Liberatore (confermato), assistente Andrea Valcanover (confermato).

Ultime notizie
error: Content is protected !!