L’Asiago a Nottingham per la Aladdin Cup

L’Asiago a Nottingham per la Aladdin Cup

(com. stampa Asiago hockey 1935) – Doppio interessante test amichevole per la Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 che vivrà un weekend decisamente diverso dal solito. Oltre all’attesa di vedere finalmente sul ghiaccio la squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie “A”, ad aumentare l’adrenalina e la tensione nei giocatori per il primo, vero impegno di un certo rilievo, c’è anche la “location”, del tutto inedita e per certi versi anche affascinante. Gli stellati domani mattina si imbarcheranno su un volo che da Venezia li porterà a Londra, e poi via, verso la terra di Robin Hood. A Nottingham i giallorossi sosterranno un doppio test amichevole con i padroni di casa, i Nottingham Panthers, il primo già domani, alle ore 19 locali (le 20 in Italia) il secondo domenica alle 16 (le 17 da noi). Incontri amichevoli ma non troppo, considerato che in palio c’è la “Aladdin Cup” e, se le due squadre dovessero aggiudicarsi un incontro ciascuna, si procederà, con un mini incontro di venti minuti per assegnare il trofeo.

I Nottingham Panthers sono una delle dieci squadre che partecipano alla EIHL (Elite Ice Hockey League), la massima serie britannica, sorta nel 2003 sulle ceneri della Ice Hockey Superleague e schierano alcuni nomi noti agli appassionati italiani: il portiere Craig Kowalski (Valpellice 2009/2010), il difensore Eric Werner (l’anno scorso all’Egna) e l’attaccante David Clarke (Alleghe 2007/2008) oltre al fantasista d’attacco David Ling, l’anno scorso in forza al Val Pusteria.
Grande soddisfazione nell’ambiente asiaghese poiché il torneo è ad invito e la scelta dei Nottingham Panthers quest’anno è ricaduta sull’Italia e sull’Asiago in particolare. Coach John Parco, che conosce bene l’hockey di quelle latitudini per aver giocato ad Ayr e a Cardiff, potrà mettere in pista tutti i suoi effettivi, compreso Layne Ulmer che si è unito alla squadra giusto ieri sera. In altre parole, tanto per restare in tema, potrà scoccare tutte le frecce della sua faretra!

[table=251,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!