MacGregor Sharp ancora nell´attacco biancorosso

MacGregor Sharp ancora nell´attacco biancorosso

(com. stampa HC Bolzano) – MacGregor Sharp prosegue la sua avventura con la casacca dei Foxes. Dopo i 54 incontri e i 63 punti dello scorso campionato (29 gol e 34 assist), il centro canadese ha prolungato il rapporto con l´HC Bolzano anche per la prossima stagione sportiva.

Nato l´1 ottobre 1985, MacGregor Sharp ha iniziato a muovere i primi passi nell´hockey nella lega canadese AMBHL, dove, con i Red Deer Rebels Black Bantam ha giocato 14 incontri durante la stagione 2000/2001. L´annata successiva vede invece il giocatore vestire la maglia dei Red Deer Chiefs Bantam in AMHL: 36 partite per 34 punti complessivi. I tre campionati successivi, invece, Sharp li gioca nell´AJHL tra le fila dei Camrose Kodiaks, per un totale di 161 apparizioni condite da 62 gol e 81 assist, vincendo, assieme ai suoi compagni, il torneo 2002/2003 e 2004/2005.

Nel 2005 arriva l´approdo in NCAA (WCHA) grazie a University of Minesota-Duluth. Quattro annate nel college (157 presenze e 108 punti) che si chiudono in maniera eccezionale, visto che, nel 2008/2009, si concretizza la vittoria del campionato e l´inserimento del giocatore nell´All-Academic Team. Durante la stessa stagione, poi, Sharp festeggia anche l´esordio in AHL, dove disputa 6 incontri per gli Iowa Chops.

In estate l´attaccante canadese riceve la grande chiamata, ossia quella dell´NHL. Per lui si muovono gli Anaheim Ducks, che gli permettono di assaporare in prima persona le emozioni del torneo più importante al mondo, dove il giocatore mette assieme otto presenze. Dopo questi match, Sharp si trasferisce nuovamente in AHL, ai San Antonio Rampage, per poi chiudere l´annata in ECHL, con i Bakersfield Condors, dove, tra regular season e play off, gioca 27 partite, realizzando 7 gol e 17 assist.

Due anni fa il 26enne è ancora protagonista sulle piste dell´AHL, dividendosi tra i Syracuse Crunch e gli Abbotsford Heat. In totale, il canadese ha totalizzato 113 presenze nella seconda lega d´oltreoceano, realizzando 35 punti. Lo scorso anno, infine, la sua prima esperienza in Italia, culminata con la conquista del tricolore.

Stats: Eliteprospects – Eurohockey

[table=242,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!