Ecco la formula e calendario del prossimo campionato

Ecco la formula e calendario del prossimo campionato

La lega ha reso noto formula, rimane invariata rispetto all’anno scorso, e calendario del prossimo campionato di serie A2, che inizierà il 28 settembre 2012 e avrà termine il 7 aprile 2013. La formula del torneo prevede due fasi: la regular season e i play off.

1° Fase Regular Season: Si disputerà un triplo girone di andata e ritorno, che terminerà il 17 febbraio 2013.

2° Fase Play Off: Le prime due classificate al termine della Regular Season sono automaticamente qualificate per le semifinali dei Play Off e disputano una finale per la Coppa Lega, al meglio dei 3 incontri: il vincitore della Coppa partirà come primo classificato, con diritto di casa anche in un’eventuale Finale. Le squadre classificate dal 3° al 6° posto disputeranno una serie, 3 incontri su 5, per accedere alle semifinali.

Abbinamenti: 3° vs 6°, 4° vs 5°

Le squadre classificate al 7° e 8° posto terminano la stagione dopo la Regular Season mantenendo in  classifica il posto conquistato.

Le semifinali si disputeranno al meglio delle 4 partite su 7 con il seguente abbinamento: la 1° classificata vs. vincente 4/5 = A, la 2° classificata vs. vincente 3/6 = B

Le finali sempre al meglio delle 4 partite su 7 vedrà di fronte le vincitrici delle semifinali, (A vs B).

Come per il campionato maggiore nessun incontro del torneo potrà terminare in parità: in caso di equilibrio al termine dei sessanta minuti regolamentari si passerà all´overtime ed eventuali rigori per decretare il vincitore. La vittoria nei tempi regolamentari vale 3 punti, quella all´overtime/rigori 2, mentre la sconfitta all´overtime/rigori porterà 1 punto.

————————————————————————————
Prima giornata (venerdì 28/09/12)
SSI Broncos Vipiteno Weihenstephan – EV Bozen 84
Hockey Pergine Solarplus – HC Pirati Appiano Ponteggi Sparer
HC Gherdeina – HC Egna Riwega
HC Merano Junior – SV Caldaro Rothoblaas
Calendario completo (dal sito della lega)

Ultime notizie
error: Content is protected !!