Tris di conferme per l’attacco stellato

Tris di conferme per l’attacco stellato

(Comunicato Stampa Asiago Hockey 1935) – La Supermercati Migross Asiago Hockey 1935 è lieta di annunciare la conferma di ben tre attaccanti: si tratta dei canadesi David Borrelli e Layne Ulmer e dell’oriundo Sean Bentivoglio.

Capitan Dave Borrelli, 31 anni compiuti il 14 gennaio, vestirà la casacca stellata per la sesta stagione consecutiva; nelle stagioni trascorse ad Asiago ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e voglia di esserci a tutti i costi, stringendo i denti in più di qualche occasione. La sua determinazione è stata premiata quando ha avuto l’onore di alzare da capitano la coppa dello scudetto vinto in finale contro il Val Pusteria. Lo scorso anno il suo apporto in termini di punti (10 gol e 23 assists) ha registrato una flessione rispetto al trend delle stagioni precedenti ma questo aspetto, essendo Dave un lottatore, sarà sicuramente uno stimolo in più per tornare a fare la differenza sul ghiaccio. Inizierà la stagione da straniero, ma il tanto inseguito passaporto italiano potrebbe finalmente arrivare nel corso dell’anno.

Un anno in più all’anagrafe (festeggerà i 32 il prossimo 14 settembre) per il canadese Layne Ulmer, che si appresta ad iniziare la sua quarta stagione in giallorosso. Durante la sua militanza ad Asiago, Ulmer si è dimostrato un giocatore essenziale e concreto, tatticamente ineccepibile sia in fase difensiva sia in fase d’attacco, grazie anche a mezzi tecnici e fisici al di sopra della media. Un particolare curioso lo riguarda in termini statistici: finora con l’Asiago ha giocato qualcosa meno di 180 incontri, impreziositi da un punto tondo tondo a partita, un vero e proprio record di regolarità.

Per Sean Bentivoglio, invece, quella che va ad iniziare sarà la seconda stagione ad Asiago. Sean è un attaccante italo-canadese di 26 anni che ha dimostrato l’anno scorso di essere in possesso di notevoli doti tecniche; nonostante non sia riuscito ad esprimere appieno il suo grande potenziale, è riuscito comunque ad essere sempre fra i migliori marcatori asiaghesi. Il punto più alto della sua prima stagione in giallorosso è coinciso con il girone di semifinale di Continental Cup di Herning: in tre partite Bentivoglio ha segnato 5 gol (di cui 3 allo Sheffield). In possesso del doppio passaporto (canadese ed italiano) al termine di questa stagione potrà essere convocato con il Blue Team.

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!