Domani prima amichevole per il Renon contro l’Innsbruck

(com. stampa Ritten Sport) – Il 20 agosto la prima squadra del Ritten Sport Renault Trucks ha iniziato la sua preparazione in vista della prossima stagione sportiva. Domani, martedì, 28 agosto la formazione allenata dal nuovo coach Rob Wilson affronterà la prima amichevole contro l´HC Innsbruck, squadra dell´EBEL austriaca. Da venerdi il Renon sarà invece impegnato nella “swb-Energie-Cup 2012” e poi ancora in una doppia sfida contro gli Starbulls Rosenheim.
Sino a questo momento, assieme all´allenatore Rob Wilson, la società altoatesina ha ingaggiato otto nuovi giocatori, ovvero il portiere ex NHL Justin Pogge, i difensori Fabian Hackhofer, TJ Kemp, Kevin Mitchell, gli attaccanti Ryan Ramsay, Rence Coassin, Domenic Perna e Greg Jacina (questo un ritorno). Il resto della squadra, Dan Tudin e tutti i locali – tranne Benjamin Bregenzer, Thomas Pichler e Rupert Stampfer – è stato confermato.

Per saggiare le qualità del roster, il Ritten Sport affronterà la prima sfida amichevole martedì 28 agosto a Collalbo contro l´HC Innsbruck. Wilson per questo primo test dovrà rinunciare ai nuovi acquisti TJ Kemp, Kevin Mitchell e Ryan Ramsay, che non sono ancora giunti in Italia.
Probabilmente tutti e tre mancheranno anche tre giorni dopo, quando il Renon sarà di scena, assieme al Sonderjyske IK, agli Hannover Indians e ai Fischtown Pinguins, a Bremerhaven per la “swb-Energie-Cup 2012”. Il Ritten Sport esordirà nel torno il 31 agosto, alle ore 20, opposto ai padroni di casa.

Il 7 settembre sarà la giornata della presentazione ufficiale della prima squadra e due giorni dopo, sul ghiaccio di Collalbo, arriveranno gli Starbulls Rosenheim. Il 14 settembre, poi, si terrà la “gara di ritorno” a Rosenheim. Il campionato di Serie A inizierà il 20 settembre con la partita casalinga contro il Pontebba.

Il programma dei test match del Ritten Sport Renault Trucks