Pavel Kavcic responsabile tecnico del settore giovanile del Valpellice

Pavel Kavcic responsabile tecnico del settore giovanile del Valpellice

(Comun. stampa HC Valpellice) – Da tempo si parlava del possibile arrivo a Torre Pellice di un tecnico professionista dedicato alla crescita sportiva dei ragazzi del settore giovanile della Valpe. Diverse trattative sono state.
E’ stato così perfezionato l’accordo tra la società e l’allenatore sloveno Pavel Kavcic, 55enne nato a Ljubljana, per il ruolo di responsabile del settore giovanile con la supervisione del General Manager Giulio Francella.
Dopo un’attenta valutazione da parte dello staff tecnico e del direttivo, la scelta per questo delicatissimo ruolo è ricaduta su un uomo di grande esperienza sul campo che avrà quindi la responsabilità di aiutare tutti i ragazzi ad esprimere al meglio le loro potenzialità e a coltivare il sogno di indossare un giorno la maglia della prima squadra.
Kav?i?, sposato e con un figlio, è laureato in ingegneria presso l’Università di Ljubljana ed ha conseguito il patentino da allenatore per la Czech-Slovakia ice Hockey School  e per la Federazione Italiana Sport  Ghiaccio.
La sua carriera da Instructor Coach ha inizio nel 1983 con l’HC Auronzo dove si ferma per 2 stagioni; dal 1985 al 1987 si trasferisce al Partizan Beograd, dal 1987 al 1993 a Milano, nel 1993/94 ad Asiago, dal 1994 al 2001 in Slovenia passando per l’Olimpija Ljubljana, Jesevice e Slavija. Nella stagione 2000/01 è stato Head Coach alla HC Peoria di St Luis negli States.
Dall’anno successivo sino ad oggi è passato dal campionato croato a quello serbo per poi tornare in patria.
Il suo palmares vanta inoltre dal 1995 ad oggi la carica di Head Coach per le Nazionali juniores e Senior di Slovenia,Croazia e Serbia.
La società dà il suo benvenuto al nuovo responsabile tecnico Pavel Kav?i? e si augura che la sua esperienza, la sua tecnica e i suoi  insegnamenti possano contribuire alla crescita sportiva dei giovani talenti locali e parallelamente a quella degli attuali allenatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!