L’Italia sconfitta dal Nizza ai tiri di rigore

L’Italia sconfitta dal Nizza ai tiri di rigore

di Beppe Turina

Italia Olimpica Vs Hc Nice: 2-3 d.t.r. (1-0, 0-1, 1-1, 0-0, 0-1)

Buon inizio dell’Italia che dopo dopo cinque minuti ha una buona  occasione con Goi che però spara sul portiere, preparativi per il gol visto che pochi minuti dopo al 7’25” segna su assist di Frigo e Gander. Italia che controlla fino all’ultimo la frazione concedendo poco o nulla, una sola penalità per l’Italia nessuna per i francesi nel primo periodo.

Secondo periodo che si apre con i francesi arrembati e dopo meno di tre minuti trovano la rete del pareggio complice una dormita generale della difesa italiana, azione che parte Holcz che scambia con Tomaska che serve un ottimo assist a Krotak lasciato colpevolmente solo davanti porta. Il resto del periodo vede le due formazioni perdere molti dischi in zona neutra, con continui rovesciamenti di fronte ma nessuna vera occasione pericolosa.

Terzo periodo che dopo un inizio soporifero, vede i francesi passare in vantaggio al 46′ con Peranen assistito da Dubjaj, a quattro minuti dalla fine è l’incrocio dei pali a negare il pareggio  a Matteo Tessari, a 55″ dalla fine gol pareggio dell’Italia con Miglioranzi assistito da Migliore.
Tiri di rigore per stabilire chi vince l’incontro premiano i francesi che realizzano due gol su quattro, mentre zero reti per l’Italia.

Marcatori: 7’25” Goi, 22’13” Krotak , 46′ Peranen, 59’05” Miglioranzi

Italia Olimpica: Camin (Vallini) Caseti, Trivellato, Sulman, A., Zanatta, Schina, Miglioranzi, Gander, Bernard, Tessari, Insam, Migliore,Traversa,Goi, Frigo,Kofler,Sullmann, Caletti, Peiti, Borghi, Castlunger; coach Cornacchia

Hc. Nice Cotè d’Azur:Lundberg (Fouassier) Roy, Dana, Tamaska, Cheylan, Dubjaj, Fleury, Belov,Brejka, Themar, Koivu, Krotak, Holcz,Kumpulainen,Bernier,Slaninak, Degurnatis, Peranen,Motreff

Ultime notizie
error: Content is protected !!