Iserlohn Roosters conquista la finale. Battuto il Lorenskog di Corupe

Iserlohn Roosters conquista la finale. Battuto il Lorenskog di Corupe

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – Con una vittoria netta di 5:2 contro la squadra norvegese Lorenskog IK i tedeschi si sono qualificati per la finale della settima edizione della Dolomitencup.

Lorenskog all’inizio del primo drittel ha dettato il tempo e si è procurato subito due occasioni con Henrik Spets e Mathias Trygg. La prima occasione per l’iserlohn era il tiro di Michale Wolf che peró è stato parato da un attento Penker. All’undicesimo minuto Mats Froshaug ha realizzato la prima rete  per i norvegesi. Il vantaggio però non ha tenuto molto perchè già due minuti dopo l’attaccante canadese dell’iserlohn Jeff Giuliano ha segnato l’1:1. Al 15esimo è stato l’ex NHL Mike York a sfruttare un errore e mettere a segno la sua seconda rete personale in questo torneo. Il primo drittel finisce 2:1.

Nella seconda frazione il livello della partita si è alzato e i norvegesi hanno tentato di pareggiare ma Caron era sempre al suo posto neutralizzando tutti i tiri. Un contropiede di Michael Wolf ha portato la terza rete per il Lorenskog. Alcuni minuti dopo sempre wolf é andato vicino alla sua seconda rete. L’occasione più netta  die norvegesi nel secondo drittel è stata sbagliata dal capitano Jakobsen anche lui però ha trovato con Caron il suo maestro.

L’ultimo tempo ha visto sempre un ottimo ritmo con occasioni da ambedue le parti. Quando il difensore Matt Tomassoni dell’iserlohn é stato liberato dal suo compagno questo con un tiro all’incrocio è riuscito a superare Penker e a chiudere la partita. Le due reti finali di Christian Hommel per i tedeschi e Mattias Trygg per i norvegesi ha portato il risultato finale a 5:2 per l’Iserlohn.

Per la squadra tedesca di coach Doug Mason adesso aspetta la finale di domenica sera dove vedrà una delle due semifinaliste di questa sera: Linz  o Lugano.

Il Lorenskog invece giocherà per il terzo posto alle ore 17 sempre alla Wuertharena di Egna. Il suo avversario sará  la squadra perdente dal match Lugano – Linz.

Lorenskog Ishockeyklubb – Iserlohn Roosters 2-5 (1-2, 0-1, 1-2)

Goal:
10.48 Lorenskog: Mats Froshaug (Peter Messa)
13.21 Iserlohn: Jeff Giuliano (Derek Peltier, Alex Nikiforuk)
15.27 Iserlohn: Mike York (Marvin Tepper)
31.33 Iserlohn: Michael Wolf
50.02 Iserlohn: Matt Tomassoni (Derek Peltier)
51.49 Iserlohn: Christian Hommel (Lasse Kopitz)
55.23 Lorenskog: Mathias Trygg (Peter Messa, Tommy Jacobsen)

Penalità: 10 Min. (Lorenskog IK), 20 Min. (Iserlohn)

Best player Lorenskog IK: Martin Ylven
Best player Iserlohn Roosters: Matt Tomassoni

Arbitri: K. Pichler, Cristelli, Gamper

Formazioni:

Lorenskog Ishockeyklubb:
Portiere:   Jürgen Penker (Kenneth Sorli Eriksen)
Difesa: Nicolai Bryhnisveen, Wesley Cunningham, Jonas Gabrielsen,  Tommy Jakobsen, Peter Messa,  Jonas Olsson, Carl Christian Tønseth
Attacco:  Kenny Corupe, Mats Frøshaug, Martin Laumann Ylven, Simen Nielsen, Wacey Rabbit, James Sixsmith,  Lars Erik Spets,  Knut Henrik Spets,  Joacim Sundelius, Christian Thygesen, Marius Trygg,  Mathias Trygg, Lasse Fjeldstad, Espen Olsen Lie, Olai Sveine Johannessen
Allenatore: David Livingstone

Iserlohn Roosters:
Portiere: Sébastien Caron (Domenic Huch)
Difesa: Mark Ardelan,  Collin Danielsmeier, Lasse Kopitz,  Dieter Orendorz,  Mike Ortwein, Brandon Rogers,  Matt Tomassoni.
Attacco: Dustin Demuth,  Simon Fischhaber,  Jeff Giuliano,  Robert Hock,  Thomas Holzmann,  Christian Hommel,  Marcel Kahle,  Alex Nikiforuk, , Marvin Tepper,  Michael Wolf,  Tobias Wörle,  Mike York, Derek Peltier
Allenatore: Doug Mason

Dolomitencup 2012:
Fiat Professional Wölfe – Ishockeyklubb Lorenskog 0-6
Iserlohn Roosters – Fiat Professional Wölfe 4-2
Ishockeyklubb Lorenskog – Iserlohn Roosters 2-5

(Egna, ore 20.30)
HC LUGANO – BLACK WINGS LINZ

Domenica, 26 agosto  (Egna, ore 17.00)
PARTITA PER IL 3° POSTO

(Egna, ore 20.30)
FINALE

Ultime notizie
error: Content is protected !!