Il Lugano si scatena in rimonta e vola in finale

Il Lugano si scatena in rimonta e vola in finale

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – La squadra svizzera si é qualificata dopo un netto 7:2 contro i Black Wings Linz per la finale della settima edizione della Dolomitencup. Domenica sera incontreranno gli Iserlohn Roosters mentre gli austriaci avranno come avversario il Lorenskog dalla Norvegia.

Il primo drittel è iniziato  con un Linz che ha subito dimostrato di crederci nella sorpresa. Cosí Pat Leahy con un uomo di meno sul ghiaccio è riuscito a portare in vantaggio la sua squadra. Al 18esimo minuto è arrivato il raddoppio: con Matteo Nodari in panca puniti gli austriaci avevano un uomo in più sul ghiaccio e hanno trovato la seconda retea sempre con Leahy. Finale del primo tempo: 2:0 per il Black Wings Linz.

La seconda frazione ha visto un Lugano molto più attivo e cosí è arrivato il primo goal solo dopo tre minuti. Sebastian Reuille ha messo a segno la sua prima rete personale. La partita adesso aveva tutt’un altro ritmo, il Lugano che spingeva sul pareggio e il Linz che rimaneva sempre pericoloso in contropiede. Al  minuto 26 è arrivato il goal del pareggio. A realizzarlo è stato l’ex NHL Ilkka Heikkinen. Adesso il Lugano ha iniziato a dominare la partita e di conseguenza è riuscito a passare in vantaggio con Daniel Steiner. La reazione degli austriaci è stata imminente ma senza successo. La seconda frazione è finita 3:2 per il Lugano.

Il terzo tempo è iniziato con un Lugano che adesso sembrava di avere una marcia in più. Dopo 44 secondi il canadese Brett McLean ha segnato la quarta rete. Il Linz ha reagito e cosí gli oltre 600 spettatoti hanno visto una partita aperta e molto combattuta. La rete decisiva è arrivata al minuti 48 quando Lorenz Kienzle dopo uno slalom nella zona difensiva del Linz ha messo a segno la quinta rete per il Lugano. Le ultime due reti di Jaroslav Bednar e Raffaelle e Dominik Schlumpf hanno portato il risultato finale a 7:2.

Il Lugano domenica sera giocherá la finale contro l’Iserlohn squadra DEL alle ore 20.30 mentre il Linz alle ore 17 avrá come avversario il Lorenskog. Entrambe la partite si svolgono presso la Würtharena di Egna.

HC Lugano – Black Wings Linz 7-2 (0-2, 3-0,4-0)

Goal:
11.49 Linz: Pat Leahy (Mike Ouellette)
17.49 Linz: Pat Leahy (Gregor Baumgartner)
22.46 Lugano: Sebastien Reuille
25.57 Lugano: Illka Heikkinen
31.13 Lugano: Daniel Steiner
40.44 Lugano: Brett McLean (Jordy Murray)
48.23 Lugano: Lorenz Kienzle
52.51 Lugano: Jaroslav Bednar (Raffaelle Sannitz)
57.37 Lugano: Daniel Steiner

Penalità:  12 min. (Lugano), 16 min. (Linz)

Best player Lugano: Daniel Manzato
Best player Black Wings Linz: Pat Leahy

Arbitri: Benvegnù, Mori, Gamper

Formazioni:

HC Lugano
Portiere:  Daniel Manzato (Michael Flückiger)
Difesa:  Ilkka Heikkinen,  Lorenz Kienzle, Matteo Nodari, Petteri Nummelin,  Leandro Profico,  Dominik Schlumpf, Stefan Ulmer,  Julien Vauclair
Attacco:  Jaroslav Bednar,  Flavien Conne,  Hnat Domenichelli,  Luca Fazzini,  Oliver Kamber, Diego Kostner, Brett McLean,  Glen Metropolit,  Jordy Murray, Sébastien Reuille,  Thomas Rüfenacht,  Raffaele Sannitz, Dario Simion, Daniel Steiner
Coach: Larry Huras

Black Wings Linz
Portiere:  Alex Westlund (Lorenz Hirn)
Difesa: Marc-André Dorion, Bernhard Fechtig,  Andy Hedlund,  Robert Lukas,  Franklin MacDonald,  Michael Mayr,  Daniel Mitterdorfer,  Curtis Murphy, Fabian Scholz
Attacco: Gregor Baumgartner,  Brett Engelhardt,  Martin Grabher-Meier, Rob Hisey,  Danny Irmen,  Pat Leahy,  Brian Lebler, Philipp Lukas, Martin Mairitsch,  Daniel Oberkofler,  Mike Ouellette, Patrick Spannring
Coach: Rob Daum

Dolomitencup 2012:
Fiat Professional Wölfe – Ishockeyklubb Lorenskog 0-6
Iserlohn Roosters – Fiat Professional Wölfe 4-2
Ishockeyklubb Lorenskog – Iserlohn Roosters 2-5
Hc Lugano – Black Wings Linz 7-2

Domenica, 26 agosto  (Egna, ore 17.00)
Finale 3.posto:  Black Wings Linz – Lorenskog IK
Finale: (Egna, ore 20.30) Iserlohn Roosters – HC Lugano

___________________________________________

(Comun. stampa HC Lugano) – Primo successo della preseason bianconera. Nel quadro della Dolomiten Cup in programma a Egna e Brunico, il Lugano ha superato i Black Wings Linz con il punteggio finale di 7-2.
Dopo aver faticato ad entrare in partita contro un avversario aggressivo, la squadra di Huras ha decisamente cambiato marcia a partire dal ventesimo minuto. A suonare la carica è stato, tanto per cambiare, Sébastien Reuille con il punto dell’1-2. Come mele mature, sono poi cadute le reti di Heikkinen a quattro contro quattro, Steiner due volte, McLean in powerplay, Kienzle e Bednar.
Bene l’inedito terzetto con Kamber al centro tra Sannitz e il rientrante Bednar. Premiato come migliore in pista Daniel Manzato.
L’estate agonistica dei bianconeri prosegue domenica sera, sempre ad Egna e con inizio alle 20.30, con la finale della Dolomiten Cup. Avversaria la compagine di media classifica nella DEL dell’Iserlohn Roosters.

Ultime notizie
error: Content is protected !!