Vipiteno: Adesso inizia il precampionato “vero”

Vipiteno: Adesso inizia il precampionato “vero”

(Comun. stampa SSI Vipiteno) – Subito all’inizio è chiaro che i Broncos oggi possono solo tentare di evitare il peggio, dato che sopratutto le prime due linee del Regensburg riescono a fare tantissima pressione grazie alla loro classe superiore. Gli stalloni, ancora senza imports ed orfani di Kofler, Sottsas e Braito, non riescono a rispondere in fase offensiva, e sopratutto in difesa c’è ancora bisogno di limare sul posizionamento per poter far fronte ad avversari di questa classe.

Così passano solo tre minuti fino a quando Fical libera idealmente il suo compagno Piecha, il quale solissimo può mettere il disco nella rete deserta. I Broncos prendono fiato soltanto al quinto minuto e cominciano a pensare ad attacare. Però sono ancora gli ospiti a passare al decimo minuto con Sicinski, il quale allunga a 2 a 0. Poco prima della pausa, Hannes Stofner ruba il disco dalla stecca di un difensore avversario sulla linea blu del Regensburg, ma sbaglia la mira solo davanti a Cinibulk, mentre Alex Lanz allo scadere del tempo riesce a sorprendere il portiere ceco-tedesco con un polsino preciso dalla blu, il quale s’infila esattamente all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti della “Città del Duomo” a dettare il ritmo, ma i Broncos cominciano a trovare il metodo giusto per tener duro contro un avversario decisamente superiore. Mario Dörfer al 23° si dimentica di togliere la gamba davanti a Tobias Fink, ma i Broncos non riescono ad approfittare della superiorità numerica. Solo dieci secondi dopo il termine della penalità, è lo stesso Dörfer a provare il guanto di Steinmann, il quale non riesce a trattenere il disco, permettendo a Detterer di insaccare il gol del 3 a 1. Alex Lanz fa tremare l’incrocio dei pali prima che al 33° la rete dei Broncos si gonfia di nuovo, quando la difesa di casa perde la posizione e Michl può sparare a botta sicura dal cerchio d’ingaggio destro. La rete del 2 a 4 a firma di Simon Baur solo 40 secondi dopo è praticamente la fotocopia della rete di Michl ed i Broncos in seguito trovano altre buone occasioni. Una doppia superiorità numerica di ben 101 secondi però non da frutti, nonostante Patrick Mair trovasse una ghiotta occasione sottoporta, e subito dopo si aprono le saracinesche. In soli 50 secondi Steini si deve arrendere ben tre volte e la partita è chiusa.

Il terzo tempo vede il giovane Tobias Ninz nella gabbia degli stalloni, il quale dà una prova convincente. Non può fare null sulle reti di Piecha e Walter, ma a parte queste sfodera qualche buona parata. Del resto non ci sono tante azioni degne di nota.

Come conclusione c’è da dire che l’EV Regensburg con otto giocatori tra imports e doppi cittadini ha decisamente più talento nelle proprie file e che i Broncos, ai quali mancano giocatori importanti, sapevano già prima della partita di affrontare una durissima prova. Comunque gli stalloni hanno ancora ampi margini di miglioramento, e domenica sarà la migliore occasione per alzare la testa.

Broncos – Regensburg 2-9 (1-2, 1-5, 0-2)
02:51 EVR Piecha
09:59 EVR Sicinski Feuerecker Brandt
19:59 WSV Lanz Erlacher
25:04 EVR Detterer Dörfer Menauer
32:07 EVR Michl Selea Sicinski
33:34 WSV Baur Fink
38:46 EVR Huber S. Huber D. Tahedl
39:23 EVR Fical Ancicka Piecha
43:52 EVR Piecha Fical
45:52 EVR Welter Huber D.
Penalità: Vipiteno 0 – Regensburg 4
Formazione Broncos:
Porta: Steinmann, Ninz
Difesa: Baur, Messner, Pircher, Ramoser, Scardoni, Steiner
Attacco: Fink, Wieser, Mair; Stofner, Lanz, Erlacher; Kruselburger, Oberrauch, Mantinger
Formazione Regensburg:
Porta: Cinibulk, Leserer
Difesa: Prantl, Schmitt, Welter, Rehthaler, Hlavacka, Feuerecker, Helmrath, Ancicka
Attacco: Menauer, Michl, Tahedl, Huber, Fical, Brandt, Detterer, Dörfler, Sicinski, Piecha, Selea, Huber

Ultime notizie
error: Content is protected !!