L’Italia Olimpica cede nel finale contro il Lione

L’Italia Olimpica cede nel finale contro il Lione

di Beppe Turina

Italia Olimpica vs Hc Lyon 3-5 (0-1, 2-1, 1-3)

Primo tempo che vede le due formazioni giocarsi alla pari la partita, sicuramente il livello del Lione è inferiore alle squadre incontrate in precedenza, partita molto fisica dove i francesi cercano di prevalere “picchiando” forse un po oltre il dovuto, al minuto 8’31” passano in vantaggio con Geoffrey che coglie Quagliato impreparato, assistito da Magallon e Kristin, verso la fine del periodo è Anton Bernard a colpire il palo, tutto sommato un Italia che gioca un buon periodo .
Secondo periodo a favore dell’Italia che prima subisce un gol con Medeiros che segna in power play assistito da Kristin, da quel momento l’Italia cambia marcia e prima pareggia al minuti 32′ con Caseti assistito da Traversa e Insam, in precedenza Luca Frigo aveva già provato a prendere le misure colpendo un palo, Caseti inotre trafigge il neo entrato Richard entrato da pochi minuti in pista, poi è ancora l’Italia che pareggia in power play  al minuto 35′ con Gander (al suo secondo gol nell’esperienza pinerolese) assistito da Insam e Zanatta.
Terzo periodo che vede l’Italia sempre più arrembante che trova subito il gol del vantaggio con Castlunger su assist di A. Sullmann dopo appena 3′ ma il vantaggio dura poco perchè il Lione pareggia dopo poco più di un minuto con il solito Medeiros asssitito da Olsson e Lebey, al 48′ Bernard si mangia un gol in uno contro zero facendosi anticipare dal portiere. A tre minuti dalla fine segna il Lione con il solito Kristic, il migliore dei suoi, assistito dai soliti Olssson e Geoffrey e dopo pochi secondi segna ancora  con Johanson assistito da Lebey e Fignon per il definitivo 5 a 3 finale.
Italia che chiude un po sotto tono, in particolare Quagliato pare avere delle piccole pause, un Anton Bernard non eccezionale questa sera, Buona invece la partita di Insam.

Formazioni:
Italia Olimpica: Quagliato (Camin) Marchetti, Caseti, Trivellato, Sullmann.A., Schina, Gander, Bernard, Tessari, Insam, Migliore, Traversa, Goi, Frigo, Kofler, Sulmann, Caletti, Peiti, Borghi, Castlunger. Coach Cornacchia

Hc. Lyon: Wargnier (Richard), Lyant, Corry, Touveron M, Millerioux, Breton, Styf, Gillet, Medeiros, Kodyjasz, Touveron V., Magallon, Geoffrey, Lebey, Kristin, Johansson, Figon-Gage, To-Landry, Olsson. Coach  Chauvin

I risultati della Nazionale Olimpica a Pinerolo
(sab. 18 agosto) Italia Olimpica – H.C. Saryarka Karaganda (Kaz) 1-4
(dom. 19 agosto) Italia Olimpica – H.C. Saryarka Karaganda (Kaz) 2-3
(mer. 22 agosto) Italia Olimpica – H.C. Berluk Kiev (Ucr) 1-6
(gio. 23 agosto) Italia Olimpica – H.C. Kuban Krasnodar (Rus) 0-4
(sab. 25 agosto) Italia Olimpica – Lyon H.C. (Fra) 3-5
(dom. 26 agosto) Italia Olimpica – Nizza (Fran) 2-3 d.r.

Ultime notizie
error: Content is protected !!