L’EV Bozen blinda Tuomo Harjula in doppia funzione

(com.stampa Ev Bozen 84)
Tuomo Harjula ha decisamente lasciato il segno nell’EV Bozen. Il suo impegno, la professionalità e il carattere hanno indotto il direttivo a proporre al finlandese un contratto triennale come allenatore e giocatore.
 
Già nel corso dell’ultima stagione trascorsa in seno all’EV Bozen in veste di giocatore, Tuomo aveva parlato del suo desiderio di intrapprendere la carriera di allenatore, se non altro perché gli sembrò giusto pensare agli anni in cui avrebbe accantonato l’attività agonistica.
In considerazione dell’esperienza, del know how tecnico e del fatto che il simpatico finlandese è un vero esempio di dedizione, l’EV Bozen ha pensato bene di sottoporgli un contratto di formazione tecnica che prevede il suo impego come allenatore della U12 e come assistente allenatore in U20, dove potrà carpire qualche “segreto” da una vecchia volpe qual è Egon Schenk. La società gli garantisce la frequenza dei migliori corsi specifici.

Ma siccome Tuomo ha ancora parecchio da dare anche come giocatore, si allena con la squadra di A2, per la quale scenderà in campo in caso di necessità oppure nel caso di decisioni strategiche da parte dello staff tecnico. Tuomo Harjula è quindi una sorta di polizza assicurativa di lusso. L’EV Bozen è convinto di avere in Tuomo Harjula un elemento per il futuro che, al termine del tirocinio potrà essere legato alla società con un contratto a lungo termine.