Il Valpellice conferma Canale ed annuncia Nicolao, Schina e Rivoira

Il Valpellice conferma Canale ed annuncia Nicolao, Schina e Rivoira

(comun. stampa LIHG) – Tris di giovani per il prossimo campionato dell´HC Valpellice Bodino Engineering. La compagine torrese potrà ancora contare su Pietro Canale ed in aggiunta avrà tra le proprie fila l´attaccante Paolo Nicolao e il difensore Andrea Schina.

La prossima sarà la settima stagione per Pietro Canale in casacca Valpe. L´attaccante 22enne ha infatti esordito in prima squadra nel campionato 2006/2007, in Serie A2,  rimanendo poi sempre fedele al club torrese, fatta eccezione per qualche apparizione a Varese e Torino in regime di farm team. Nella sua carriera, Canale ha disputato 136 incontri nel massimo campionato, con 15 punti all´attivo, e 55 in Serie A2, dove i punti sono stati 2.

Dall´EV Bozen fanno sapere che anche Paolo Nicolao giocherà per la formazione piemontese. Il giocatore, annunciato inizialmente in Serie A2 tra le fila degli altoatesini del capoluogo, proseguirà invece la sua avventura nel massimo campionato, dopo aver giocato con Pontebba (3 stagioni) e Fassa (1 stagione). Il 21enne ha già disputato 163 match in Serie A, firmando 14 punti.

Nel pacchetto arretrato dell´HC Valpellice Bodino Engineering agirà invece il 18enne Andrea Schina, che, nella sua giovane carriera, può vantare 17 incontri di Serie A2 con il Real Torino nella stagione 2010/2011.

La Valpe inoltre ha il piacere di comunicare il rientro all’attività agonistica e l’inserimento in prima squadra del giovane talento Andrea Rivoira: il portiere, nato a Pinerolo il 1° aprile 1991, ha infatti accettato di far parte del progetto 2012/2013 e sarà quindi sul ghiaccio alle direttive di coach Flanagan.

Schina e Rivoira, come da regolamento federale, potranno disputare anche le partite del campionato di Serie C in quanto Under 24.

Statistiche di Pietro Canale su Eliteprospects

Statistiche di Paolo Nicolao su Eliteprospects

Statistiche di Andrea Schina su Eliteprospects

 

Statistiche di Andrea Rivoira su Eliteprospects

[table=248,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!