L´Asiago riparte da John Parco

L´Asiago riparte da John Parco

(comun. stampa LIHG) – La Supermercati Migross Asiago conferma la guida tecnica della squadra. A condurre dalla panchina gli Stellati sarà John Parco, mentre il suo vice, ancora una volta, sarà Franco Vellar.

John Parco, 41 anni il prossimo 25 agosto, è nato a Sault Ste. Marie, Ontario, Canada. La sua carriera sportiva in Italia si è legata in tutto e per tutto ai colori dell´Asiago. La sua primaesperienza in Veneto, infatti, risale addirittura al 1991, quando non ancora ventenne, iniziò quella che poi si è rivelata una lunga carriera spesa un po’ al di là e molto al di qua dell’Atlantico. Il2001 è l’anno del suo ritorno in terra veneta, dove da allora si è fermato assieme alla sua famiglia.

Parco continuerà nel lavoro iniziato lo scorso anno, quando, dopo l’esonero di John Tucker, è stato chiamato a rivestire per la prima volta in carriera il ruolo di head coach di una squadra senior. Da qualche anno stabilmente nello staff tecnico della nazionale italiana, Parco avrà quest’anno la possibilità di guidare gli Stellati fin dall’inizio della stagione, curando quindi, assieme al suo assistente Franco Vellar e al preparatore atletico Raffaele Tendi, anche la preparazione fisico-atletica del roster messo a sua disposizione dalla società.

Nel corso degli ultimi giorni di mercato, inoltre, l´Asiago ha dovuto fare i conti con alcune partenze. Hanno infatti lasciato il club veneto il difensore Drew Fata, il quale si è accasato in Inghilterra agli Sheffield Steelers, l´attaccante Jason Pitton, anch´egli passato in Gran Bretagna ai Fife Flyers, ed il portiere Anthony Grieco, che invece giocherà ancora nel nostro campionato, precisamente con il Pontebba.

[table=241,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!