Il Ritten Sport chiude la campagna acquisti con Mitchell e Perna

Il Ritten Sport chiude la campagna acquisti con Mitchell e Perna

(comun. stampa LIHG) – Doppio colpo di mercato da parte del Ritten Sport Renault Trucks, che si assicura, per la prossima stagione sportiva, le prestazioni del difensore statunitense Kevin Mitchell e dell´attaccante italo canadese Domenic Perna. Saluta, invece, la compagine di Collalbo Thomas Pichler.

Kevin Mitchell, classe 1980, gioca in Europa dal 2004 e approda in Serie A dal campionato austriaco EBEL, dove vestiva la maglia del Villach. Il difensore ha iniziato la sua carriera nella lega d´oltreoceano OHL, che gli ha permesso di mettersi in luce e esordire in AHL nel campionato 2000/2001. Da allora, Mitchell si è diviso tra AHL e ECHL sino al 2004, raccogliendo 112 apparizioni in un campionato (38 punti)  e 125 nell´altro (97 punti).

Nel 2004 Kevin Mitchell approda in Europa, andando a giocare in DEL con gli Iserlohn Roosters, dove, in 50 partite, mette insieme 37 punti. L´anno dopo l´americano passa in EBEL, accasandosi ai Vienna Capitals. Non sarà l´unica avventura nel torneo austriaco per Mitchell, il quale, dopo una stagione, la 2005/2006, divisa tra AHL (altre 45 presenze) e DEL (10 gettoni), va a giocare per l´Olimpia Lubiana, dove rimane sino al 2010, con due piccole parentesi in NLA, Rapperswil (6 presenze), e Repubblica Ceca, HC Pardubice (6 presenze). Negli ultimi due campionati, infine, il difensore ha giocato con il Villach. Complessivamente le partite disputate in EBEL sono 312 per un bottino di 60 gol e 173 assist.

Decisamente più conosciuto al pubblico italiano il secondo colpo del Renon, ovvero l´attaccante italo canadese Domenic Perna. Il 35enne di Montreal gioca infatti da ormai quattro stagioni in Italia, avendo vestito per due anni la maglia del Gherdeina e per altri due quella dell´Egna, realizzando 428 punti (178 gol e 250 assist) in 192 Serie A2 (26 presenze anche con il Vipiteno nella stagione 2004/2005). Domenic Perna, voluto fortemente a Collalbo da coach Wilson, vanta anche 16 apparizioni in Alpenliga con Asiago e Fassa (1998/1999), nonché una presenza con i trentini nel massimo campionato, stagione 2010/2011, impreziosita anche da una realizzazione.

Con questi di acquisti, il Ritten Sport Reanult Trucks pone fine alla sua campagna rafforzamenti. La società rende anche noto che il prossimo anno non avrà tra le proprie fila l´attaccante Thomas Pichler. “Auguriamo a Pichler tutto il meglio – afferma l´amministratore delegato del Renon Thomas Rottensteiner – e lo ringraziamo per l´apporto dato alla squadra nell´unica stagione trascorsa sull´altopiano”.

Statistiche di Kevin Mitchell su Eliteprospects

Statistiche di Dominic Perna su Eliteprospects

[table=247,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!