EBEL: presentato il campionato 2012-13

EBEL: presentato il campionato 2012-13

La Erste Bank Eishockey Liga si appresta a vedere il via della stagione 2012-13, con alcune novità.
La compagini che si contendono il prestigioso titolo sono 12, provenienti da Austria, Ungheria, Slovenia, Croazia e Repubblica Ceca.
In questo campionato si aggiunge infatti il Dornbirner Eishockey Club, squadra dell’importante centro del Voralberg, posto in prossimità del confine svizzero. La squadra debutterà nella prima giornata contro l’EC VSV Villach, storica compagine del campionato mitteleuropeo.
La prima giornata avrà inizio venerdi 7 settembre alle 19,15.
La regular season di 44 giornate si concluderà il 20 gennaio 2013, per dare inizio il 22 gennaio allo “Zwischenrunde”. Il 24 Febbraio avranno inizio i playoff, che vedranno protagonisti i primi 8 team qualificati.
I campioni in carica di Linz ospiteranno invece il KAC Klagenfurt, in un’altra classicissima dell’EBEL.
I Cechi dell’Orli Znojmo (località situata tra Vienna e Brno) sono stati raggiunti da un nuovo importante acquisto, il finlandese Kim Stromberg (che nella scorsa stagione ha militato nella slovacca Poprad), e avranno un’importante sfida nella prima giornata sul ghiaccio dei Red Bull Salzburg.
Si trova poi l’importante ritorno dell’HC Innsbruck – “Die Haie” , presenza storica dell’EBEL, dove hanno giocato sino alla stagione 2008/09, per poi militare in Nationalliga. Nel team tirolese milita anche il portiere italiano Thomas Tragust, proveniente dal Vipiteno. Nella prima giornata la Tiroler Wasserkraft Arena ospiterà i 99 ers di Graz.
Sfida tra squadre capitoline per i Vienna Capitals impegnati a Ljubljana, mentre i KHL Zagreb inizieranno la stagione sul ghiaccio magiaro dell’Alba Volan.
Da segnalare un evento settembrino di grande interesse scenografico: nel corso della terza giornata prevista, prevista per venerdi 14 settembre alle 20,30, la partita tra KHL Zagreb e HDD Olimpija Ljubljana verrà disputata open-air a Pula, all’interno dell’anfiteatro romano, costruito sotto l’imperatore romano Vespasiano nel primo sec. dC e che rappresenta tuttora un simbolo e vanto per l’importante città istriana.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=3y7lwTUA3j0

Ultime notizie
error: Content is protected !!