I Broncos possono contare ancora su Scardoni

I Broncos possono contare ancora su Scardoni

(comun. stampa LIHG) – L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan ha rinnovato il contratto con il terzino Luca Scardoni. Le trattative si erano concluse già alcune settimane fa, ma il 28enne brissinese, come ogni anno, ha ancora dovuto scogliere il nodo di come riuscire a combinare lavoro e sport senza penalizzare troppo né l’uno né l’altro. Alla fine Scardoni è riuscito a risolvere il problema e quest´anno disputerà il suo 9° campionato con la maglia dei Broncos.

Gli stalloni possono così contare ancora sui preziosi servizi dello specialista difensivo, alto 1,81 m per 82 kg di peso. Il terzino di stecca sinistra ha il suo punto forte nel gioco difensivo, dove con un gran fisico offre sicurezza nella propria zona. Scardoni nella scorsa stagione di Serie A collezionò 36 minuti di penalità in 45 partite, rimanendo però senza punti; questo comunque non deve far dimenticare che si tratta di un ottimo pattinatore che sa giocare un buon primo passaggio di impostazione.

Scardoni ha iniziato la sua carriera nel 2000 con la formazione Under 18 degli Adler Mannheim. L´anno dopo raccoglie sei presenze in Serie A con il Vipiteno e gioca inoltre nella Nazionale Italiana Under 18 ed Under 20. Nel 2003 si trasferisce all´HC Bolzano, poi passa al Val Pusteria. Nel 2005 Scardoni ritorna a Vipiteno e disputa con i Broncos sei campionati di Serie A2 (241 partite, 11 gol e 33 assist). Nel 2009 e nel 2011 vince con il Vipiteno anche due titoli cadetti.

Con la conferma di Scardoni, in difesa la rosa dei Broncos è quasi al completo, dato che ora sono cinque i difensori sotto contratto. Il 26enne Felix Oberrauch, che nelle ultime due stagioni era in forza al Caldaro e prima ancora all’HC Gardena in Serie A2 e che può essere utilizzato sia come difensore come anche come attaccante difensivo, si sta allenando con i Broncos nell’ambito di un try-out in vista di un possibile ingaggio.

Comunque, in questa stagione si vogliono inserire anche delle giovani leve nella rosa della prima squadra, dato che con il ritorno di Daniel Maffia (EV Füssen Under 18) e Michael Messner (Starbulls Rosenheim Under 18) dalla DNL sono a disposizione due talenti molto promettenti che hanno tutte le carte in regola per ricevere minuti di gioco anche in Serie A2. Oltre a loro due però anche nelle file delle annate ancora più giovani si trova ancora qualche giocatore che potrebbe respirare aria di prima squadra già quest’anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!