Ryan Ramsay si trasferisce dalla DEL al Renon

Ryan Ramsay si trasferisce dalla DEL al Renon

(da sito rittensport.it) – Il canadese Ryan Ramsay rinforzerà il prossimo inverno l´attacco del Ritten Sport Renault Trucks. Il centro 29enne nelle ultime cinque stagioni ha giocato nel campionato tedesco DEL (Krefeld Pinguine, Düsseldorfer EG, Kölner Haie e Straubing Tigers), realizzando in 262 partite di campionato ben 176 punti (61 reti e 115 assist). Ramsay è un giocatore voluto a tutti i costi dal nuovo allenatore del Renon Rob Wilson: „Ramsay è un giocatore molto aggressivo, che ha anche il fiuto del gol. Ci aiuterà molto, specialmente in superiorità numerica.“

Alto 1,80 m, 88 kg di peso, Ramsay è nato il 18 maggio 1983 ad Ajax in Ontario. A 15 anni ha festeggiato il suo debutto in OJHL con gli Oshawa Legionaires. Poi si è trasferito nella lega junior canadese Ontario Hockey League, dove è rimasto per cinque stagioni. In 324 incontri ha totalizzato 293 punti.

Nel 2004 Ramsay è riuscito a passare all´hockey professionistico, giocando nei Worcester IceCats nell´American Hockey League, il farmteam degli St. Louis Blues. Poi gli IceCats hanno cambiato proprietario e si sono trasferiti a Peoria. Anche Ramsay ha dovuto trasferirsi, giocando per i Peoria Rivermen. In AHL Ramsay ha raccolto 158 presenze, realizzando 81 punti (34 rei e 47 assist).

Nel 2007 decide, di venire in Europa e trova un contratto in DEL con la squadra dei Krefeld Pinguine. Ramsay gioca 51 partite per i pinguini e segna 42 punti. Nell´estato 2008 passa alla DEG Metro Star, l´anno dopo agli Straubing Tigers, diventando il topscorer della formazioni bavarese (46 partite, 40 punti). Dopo un anno lascia Straubing per i Kölner Haie, ma nella stagione 2011/12 torna agli Straubing Tigers, dove segna altri 47 punti in 52 partite.

Stats su Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!