Un titolare NHL per l’attacco dell’HC Ambrì Piotta

Un titolare NHL per l’attacco dell’HC Ambrì Piotta

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’HC Ambri Piotta comunica con estrema soddisfazione la conclusione della trattativa per l’ingaggio del secondo straniero d’attacco per la stagione sportiva 2012-2013.
Si tratta di Richard Park, il quale ha firmato un accordo biennale.

Si tratta di un giocatore completo che può essere utilizzato in tutte le posizioni d’attacco. Dotato di un buon istinto offensivo, è un eccellente pattinatore ed una persona con un’ammirevole etica al lavoro. Sarà chiamato a rafforzare il gruppo dei leaders della squadra.

Nato il 27 maggio 1976 a Seoul, 180 cmx 86 kg, è reduce da un’ottima stagione da titolare in NHL nei Pittsburgh Penguins, dove la scorsa stagione ha svolto il campo d’allenamento con il suo nuovo compagno di squadra Jason Williams.

In passato ha giocato per diverse franchigie NHL, in particolare nella squadra dei New York Islanders, per i quali è pure stato assistente capitano nella stagione 2008-2009. Parallelamente ha partecipato a quattro edizioni dei campionati del mondo con la nazionale americana, l’ultimo da capitano per le sue doti di leadership.

È reduce da 778 partite in NHL (242 punti: 102 goal e 132 assist), di cui 40 nei play off. In Svizzera ha giocato a Ginevra durante il campionato 2010-2011 ed è quindi facilitato nel trovare i riferimenti sul ghiaccio in una pista di dimensioni olimpiche.

Con l’arrivo di Richard Park il Club ritiene di aver scelto un’ottimo giocatore che saprà sicuramente dare le auspicate soddisfazioni a tutto  l’ambiente BiancoBlu.

Per ulteriori informazioni:  www.eliteprospects.com/player.php?player=5214

Ultime notizie
error: Content is protected !!