Paul Adey nuovo coach del Val Pusteria

Paul Adey nuovo coach del Val Pusteria

(dal sito www.hcpustertal.com) – Il 48enne canadese Paul Adey è il nuovo coach dei “Lupi Fiat Professional” e prende così il posto del finlandese Teppo Kivelä. Adey non è affatto sconosciuto in Italia poiché è stato allenatore di Renon, Cortina e Val Gardena.

Adey vanta una lunga carriera di giocatore e per di più ha giocato in Gran Bretagna, tra cui 11 stagioni con i Nottingham Panthers. Durante la stagione 1999-2000 ha giocato con l’HC Milano. Adey è stato accolto nella “Brithish Ice Hockey Hall of Fame” e per un lungo periodo è stato giocatore della nazionale inglese (più di 40 partite) e detiene il record di punti presso i Notthingam Panthers.

A Notthingam Adey ha anche iniziato la sua carriera di allenatore, prima di arrivare in Italia con il Ritten Sport nella stagione 2006/07. I tifosi giallo-neri si ricorderanno sicuramente della prima stagione di Adey in Italia: il suo Ritten affronta i Lupi nei quarti.

Durante le ultime due stagioni Adey è stato allenatore dell’ HC Ajoie nella serie B svizzera.

Anche la posizione di secondo allenatore dei “Lupi Fiat Professional” é definita: Herbert Frisch, gardenese DOC, svolgerá il lavoro “dietro” a Paul Adey. Dopo una lunga carriera al vertice (un anno SG Brunico/1992 peraltro), vanta esperienza anche da assistente (4 anni Ritten, 1 anno Gardena) e conosce bene l’ ambito pusterese e la Serie A in generale.

[table=249,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!