Arrivederci a tre Broncos

Arrivederci a tre Broncos

(dal sito dell’SSI Vipiteno) – Dopo quattro stagioni e rispettivamente un’intera carriera (con intermezzo) nelle file dei Broncos, Paolo Bustreo e Christian Rainer lasceranno il sodalizio della Wipptal. “Christl” sarà ceduto in prestito all’Egna, mentre Paolo Bustreo, il quale è passato alla stessa società, è in possesso del proprio cartellino e dunque ogni anno è libero di cambiare.

Christian Rainer era già ospite nella Bassa Atesina durante il periodo in cui i Broncos non ebbero una prima squadra, e nella stagione 2004/05 tornò nella Wipptal. Sulla linea blu dei Broncos da allora disputò quasi 300 partite di Serie A2 e 42 incontri di Serie A, nei quali in tutto collezionò ben 181 punti e si rivelò essere sempre un affidabile difensore a due vie. “Christl”, dopoché Benno Cardini ebbe terminato la sua carriera, per tre stagioni rivestì anche il ruolo di capitano della squadra.

Paolo Bustreo, provenendo dall’altipiano del Renon dalla Serie A, mise piede nella Wipptal per la stagione 2008/09, dove con le sue sfrecciate velocissime diventò ben presto uno dei beniamini del pubblico locale. Il suo modo di giocare molto spettacolare si confermò anche nel bottino da scorer dell’agilissimo attaccante, dato che 75 reti e 85 assists in 126 partite di Serie A e due reti e quattro assists in 23 incontri di Serie A, fortemente condizionati da un grave infortunio alla spalla, parlano un linguaggio più che chiaro.

Fabian Hackhofer, cresciuto sopratutto negli ultimi due anni fino a entrare nel novero dei migliori difensori offensivi italiani ed ancora possiede un potenziale enorme, invece passerà in prestito ai “Rittner Buam” per la prossima stagione. Nel Renon Hockey probabilmente avrà le possibilità migliori di ottenere i minuti di ghiaccio che gli servono per crescere sia sotto il profilo tecnico come anche dal punto di vista umano.

Evidentemente speriamo che per tutti e tre si tratti di un “Arrivederci” piuttosto che di un “Addio”. L’SSI Vipiteno Weihenstephan ringrazia di cuore questi tre giocatori per le loro prestazioni e le cose fatte nella società ed augura a tutti e tre una stagione ricca di successi!

Ultime notizie
error: Content is protected !!