Saviels (Vipiteno) va in Ucraina, Loikas (Appiano) torna in Norvegia

Saviels (Vipiteno) va in Ucraina, Loikas (Appiano) torna in Norvegia

Dopo la retrocessione il Vipiteno affronterà ancora il campionato di A2 con un roster rinnovato. L’ultimo partente è il lettone Agris Saviels, giunto a Vipiteno a fine novembre. Superato brillantemente il provino di un mese, Saviels ha coperto bene la difesa dei Broncos, non abbastanza per evitare l’ultimo posto in campionato. A 30 anni Saviels tornerà nell’ex territorio sovietico per giocarsi il campionato ucraino con il Kompanion-Naftogaz di Kiev, quarta forza della scorsa edizione.
Il suo contratto è di un anno.

Stats: Eurohockey – Eliteprospects

Giunto per rimpiazzare il fuggitivo McGrane, Juha Pekka Loikas ad Appiano la sua parte l’ha fatta con una media di due punti a partita, secondo miglior marcatore di tutta la serie A2 dopo il compagno di squadra Peter Campbell.
Il 31enne finlandese l’anno prossimo tornerà da dove venne prelevato la scorsa estate: dagli Stavanger Oilers con cui Loikas vinse il campionato norvegese nel 2010 e ne risultò il miglior realizzatore. La squadra di Oslo è tuttora campionessa in carica e, oltre alla riconferma in campionato, cercherà di spingersi il più in là possibile in Continental Cup, inserita nel girone con Metallurg Zhlobin (Bielorussia) e KH Sanok (Polonia).
Il contratto di Loikas è per l’intera stagione ma lo Stavanger potrà separarsi dal finlandese a novembre in caso di evolversi del mercato. La dirigenza norvegese crede infatti in un possibile sciopero NHL che stravolgerà il mercato europeo.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!