Mike Schutte raggiunge Giudice in Inghilterra

Mike Schutte raggiunge Giudice in Inghilterra

Usciti ai quarti di finale del campionato britannico EIHL, i Coventry Blaze (sconfitti nel 2008 dal Bolzano in Continantal Cup) ci riprovano pescando dal campionato italiano. In arrivo l’ex difensore di Vipiteno e Alleghe, Michael Schutte, canadese con passaporto olandese. Con le Civette il 33enne ha segnato dalla difesa 37 punti (10+27) in 48 partite (secondo nel suo ruolo solo a Forsström). Con i Broncos l’anno prima aveva centrato la promozione in Serie A.
Dal Coventry a maggio era già stato ingaggiato Gerome Giudice, due anni a Canazei, lo scorso anno a Tulsa in CHL. Là il prossimo anno con gli Oilers giocherà invece l’ex Asiago e Cortina, Ryan Menei.

«Mike si adatta perfettamente a ciò che stavamo cercando – ha commentato il suo nuovo allenatore Paul Thompson sul sito ufficiale dei Blaze -: un difensore offensivista con grandi qualità e abilità esplosive dalle retrovie. Darà un valido contributo al nostro powerplay e, cosa più importante, ci porterà esperienza, abituato a gestirsi in pista per molti minuti. Un valore aggiunto anche fuori dal ghiaccio».

Stats da Eurohockey – Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!