La difesa dell’Appiano si prende anche Stimpfl dal Milano

La difesa dell’Appiano si prende anche Stimpfl dal Milano

A una settimana dall’ingaggio di Peruzzo, l’Appiano fa la spesa a Milano riportando in Alto Adige un altro giocatore locale. 22enne cresciuto dall’Ora, Peter Stimpfl venne prelevato dai meneghini nell’estate 2010, dopo aver segnato sul curriculum tre presenze in serie A con il Fassa. In due anni il difensore che ha giocato tre mondiali con le juniores (due U18 e un U20) ha condiviso il progetto del Milano di tornare in Serie A.
Con 5 stagioni disputate ad Egna (qui il suo debutto a 16 anni), il ritorno in regione è con una squadra che punta a succedere al Milano nell’albo d’oro della serie A2.
Stimpfl indosserà la maglia gialloblu numero 3.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

La maglia 29 non sarà invece più indossata da David Gorfer, il quale ha deciso di chiudere a 32 anni la sua carriera di giocatore. Il difensore venostano ha iniziato negli anni della serie A allargata a fine anni 90 nella sua Laces. Dopo due mondiali under 20, Gorfer ha militato 4 anni in serie A tra Fassa, Bolzano e Renon. Nel 2004 è giunto ad Appiano e per 8 anni seguirà il destino dei Pirati con una vittoria in campionato nel 2010, stagione durante la quale fu scelto capitano della ciurma.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Appiano 2012-13
Allenatore: Jarno Mensonen (conf.)
Arrivi
: Patrik Wallenberg (A, SVE, Gherdeina), Daniel Peruzzo (A, Milano), Peter Stimpfl (D, Milano)
Conferme
: Mark Demetz (P), Alex Tomasi (P), David Ceresa (D), Fabian Ebner (D), Matthias Eisenstecken (D), Johannes Weger (D), Peter Campbell (A, CAN), Tobias Ebner (A), Alex Jaitner (A), Philipp Jaitner (A), Lukas Martini (A), Alex Rottensteiner (A), Jan Waldner (A).
Partenze: Hannes Hofer (ritiro), David Gorfer (ritiro), Lorenz Röggl (Caldaro)

Ultime notizie
error: Content is protected !!