Il Merano punta su tre giovani locali

Il Merano punta su tre giovani locali

(dal sito dell’HC Merano) – Continua a grandi passi il mercato del Hockey Club Merano Junior, infatti dopo le conferme di Wallin, Ansoldi, Mitterer, Rizzi e Palla, e della guida tecnica coach Doug Mc Kay, arrivano le conferme del trio Valgoi, Cainelli e Schwienbacher.

Daniel Valgoi, il 21 enne terzino cresciuto nel vivaio, dopo la buona passata stagione, con 32 presenze e 2 assist in regular season e le 5 presenze nei playoff, è stato riconfermato nel blocco difensivo, e potrà ulteriormente crescere in questa stagione. La società si aspetta da lui ulteriori passi avanti, e che continui sulla strada intrapresa nello scorso campionato dove si è dimostrato un giovane molto motivato e sempre a disposizione del tecnico.

Patrick Cainelli, il 20 enne attaccante, si appresta agiocare la sua terza stagione consecutiva in A2 nelle file del Merano. Nella scorsa stagione è stato una presenza fissa nel roster delle Aquile, ed è cresciuto molto nel finale di stagione, disputando un ottimo playoff, per questo la società gli ha rinnovato la fiducia. Ci si aspetta una sua ulteriore crescita, per poter così diventare nonostante la giovane età, già un punto diriferimento importante a livello di personalità e carisma sul ghiaccio.

Julian Schwienbacher, altro giovane cresciuto nel vivaio. Julian nelle passate stagioni ha sempre avuto da lottare con infortuni che gli hanno impedito di esprimersi al massimo. Schwienbacher può davvero emergere nella prossima stagione, facendo vedere già i grandi progressi fatti negli ultimi anni, e i frutti del suo duro lavoro, e del suo impegno per icolori sociali.

La società nei prossimi giorni si muoverà ancora sul mercato, percontinuare ad allestire un roster competitivo per proseguire il progetto impostato dal presidente e dal direttivo nella passata stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!