Murajica Pajic è il nuovo allenatore delle Aquile

Murajica Pajic è il nuovo allenatore delle Aquile

(com. stampa Aquile FVG) – Lo sloveno, già allenatore dei Milano Rossoblu, è il nuovo coach della formazione friulana per la stagione 2012/2013

Si chiama Murajica Pajic, compirà 51 anni in agosto ed è il nuovo allenatore delle Ice Hockey Aquile FVG. La firma del contratto annuale – con eventuale rinnovo entro gennaio 2013 – è stata siglata oggi a Pontebba presso il PalaVuerich della cittadina della Valcanale.

Inutile nascondere che c’è molta soddisfazione nell’entourage della formazione friulana per essere riusciti ad assicurarsi l’esperienza di Pajic, allenatore che da tempo calca le piastre ghiacciate italiane e che conosce benissimo il mondo dell’hockey “made in Italy”.

Il neo coach dei bianconeri, infatti, è in Italia dal lontano 2001 quando approdò in Val Gardena per allenare la formazione locale del Gherdëina. Due anni dopo il salto di qualità con il passaggio a Milano prima con i Vipers Milano e poi con il Milano Rossoblu. Proprio tra le fila delle formazioni meneghine si è ritagliato il giusto spazio quale vice di Adolf Insam (con cui ha conquistato tre scudetti) e che, nella stagione 2009/2010, ha poi sostituito alla guida della formazione milanese impegnata nel campionato di serie A2. Il tecnico sloveno ha ottenuto ottimi risultati anche con le giovanili del Milano portando al titolo di campione d’Italia prima l’Under 19 e poi l’Under 26.

Nelle ultime due stagioni, Pajic, si è seduto sul pancone della formazione slovena del Maribor dove ha conquistato il terzo posto sia nella Slohokej League (2010/2011) sia nel campionato nazionale (2011/2012). Tra le sue esperienze anche quella con la nazionale slovena alle Universiadi Invernali turche di Erzurum disputate nel 2011.

Con la nomina del nuovo allenatore, si può così ufficialmente dichiarare aperto il mercato in ingresso delle Ice Hockey Aquile FVG che a breve potrebbero ufficializzare anche l’arrivo di un assistant coach e di una nuova figura dirigenziale.

Per quanto riguarda i giocatori, invece, sono febbrili i contatti con diversi giocatori italiani della passata stagione e i primi rinnovi potrebbero giungere già nel corso della prossima settimana. A breve sono previsti anche alcuni colpi di mercato della nuova stagione: il primo riguarderà il portiere che sarà chiamato a difendere la gabbia friulana.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

[table=246,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!