Justin Pogge è il nuovo portiere del Renon

Justin Pogge è il nuovo portiere del Renon

(comun. stampa LIHG) – Dopo il Milano con Andrew Raycroft ed il Val Pusteria con Jean-Sebastien Aubin anche il Ritten Sport Renault Trucks ha ingaggiato per il prossimo campionato un ex portiere NHL: Il 26enne canadese Justin Pogge.

Pogge (1,91 m x 83 kg) è nato il 22 aprile 1986 a Fort McMurray in Canada. Dieci anni fa la sua carriera è partita dai Summerland Sting nel campionato KIJHL. L´anno dopo si è trasferito nella WHL ai Prince George Cougars ed è stato convocato nella nazionale canadese Under 18. Inoltre è stato draftato al 3° turno come 90° giocatore dai Toronto Maple Leafs.

Nel 2006 Pogge vince con il Canada il Campionato Mondiale Under 20 e riesce ad ottenere un contratto in AHL. In sei stagioni disputa ben 267 partite di campionato in AHL ,vestendo la maglia dei Toronto Marlies, San Antonio Rampage, Albany River Rats, Charlotte Checkers e Portland Pirates. Nel 2009 ha anche esordito in NHL, disputando sette partite con i Toronto Maple Leafs.

L´Amministratore Delegato del Renon Thomas Rottensteiner è convinto del neo acquisto.

Pogge viene per la prima volta in Europa e vuole arrivare tramite la Serie A nei più prestigiosi campionati europei. Sono sicuro, che ci riserverà molte sorprese“.

Statistiche su EliteprospectsEurohockey

[table=247,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!