Matt MacDonald ad Asiago ha chiuso la carriera

Matt MacDonald ad Asiago ha chiuso la carriera

A 29 anni Matt MacDonald ha deciso di iniziare prematuramente la seconda fase della sua carriera hockeistica. Reduce da una stagione non esaltante con l’Asiago, sia in campionato sia in Continental, il difensore canadese torna a Cincinnati in ECHL ma questa volta in veste di assistant coach al posto di Andrew Cassels.

“Penso che Matt possa portare molto al nostro club» – s’è sbilanciato il suo “capo” allenatore Jarrod Skalde sul sito ufficiale di Cincinnati. «Con il carattere e l’etica di lavoro di Matt maturata durante la sua carriera di successo, può trasmettere molto ai nostri giovani difensori».

L’anno scorso i Cyclones, partner team di Florida Panthers e Nashville Predators, non raggiunsero i play-off. A Cincinnati MacDonald risiede con la moglie Erin.

«Dopo aver giocato qui con tre anni di successi – ha aggiunto il nuovo assistant coach MacDonald – non ci son altri posti dove potrei iniziare il nuovo capitolo della mia carriera. Sono molto contento di lavorare con Jarrod (Skalde, il coach ndr) e di aiutare a far tornare campione Cincinnati».

MacDonald arrivò in Europa scelto dal Fassa nel 2009.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey – Hockeydb

Ultime notizie
error: Content is protected !!