L’EV Bozen puntella la difesa

L’EV Bozen puntella la difesa

(Comun. stampa EV Bozen 84) – La campagna acquisti e conferme dei White Weasels pian piano sta volgendo al termine. Le ultime firme in ordine di tempo sono state strappate a 3 giovani difensori dell’HC Bolzano che comunque ha loro spianato la via, con questo confermando la cooperazione tra i due sodalizi che nel settore giovanile si è già concretizzata.

Matthias Albarello e Daniele Da Ponte sono gradite conferme in casa EV Bozen. Di loro è piaciuta soprattutto la disciplina, ragione per cui è stato loro proposto il rinnovo del contratto per la stagione 2012/13.

Matthias Albarello la passata stagione era vicino a conquistarsi un posto nella prima squadra dell’HC Bolzano. In 35 partite disputate poi per i White Weasels il quasi ventunenne difensore ha dimostrato perché: velocità, buona visione di gioco, grinta da vendere e la rinuncia a personalismi. Albarello segnò una rete sola, ma di quelle importanti: il pareggio contro il Caldaro a 6 secondi dal termine che alla fine frutto all’EV Bozen 2 punti andando vincere per 4:3 in overtime.

Il ventunenne Daniele Da Ponte aveva debuttato all’EV alla fine di novembre 2011 andando poi a timbrare il cartellino per 24 volte. Il bottino: 3 assist.. Da Ponte ha dimostrato di saper usare bene il corpo senza dover ricorrere al fallo. Come nel caso di Albarello, Da Ponte ha lasciato una buona impressione per disciplina tattica, per un tipo di gioco che rinuncia ad avventure e che è in primo luogo funzionale alle esigenze della squadra.

Una novità in biancoblu invece il terzo bolzanino Luca Franza. Il ventenne era finito sul taccuino del coach già lo scorso anno, ma i legami tra l’HC Bolzano e l’ASD Pergine non l’avevano consentito. In 14 per i trentini Franza aveva marcato un gol e un assist. Impressionante la stazza del difensore che con i suoi 198 cm per oltre 90 kg di peso non passa certo inosservato.

Con l’innesto dei tre giovani la compagine bolzanina resta fedele alla propria filosofia che è quella di posizionarsi in primo luogo come fucina di giovani talenti. Anche gli innesti che la società sta per perfezionare vanno nella medesima direzione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!