Steve Valiquette si ritira

Steve Valiquette si ritira

Colpo di scena nella carriera del goalie ex NHL Steve Valiquette. Il portierone canadese, infatti, dopo solo un mese dall’ufficialità del suo trasferimento dal Valpellice al Djurgården, è costretto al ritiro a causa di gravi problemi fisici.

Da quanto si apprende dal sito ufficiale del club militante in Allsvenskan, la carriera di Valiquette sarebbe stata compromessa dal riacutizzarsi di lesioni passate non meglio specificate, dalle quali sarebbe impossibilitato a guarire. Il direttore sportivo del club svedese Challe Berglund ringrazia Steve per l’impegno finora dimostrato, ed assicura ai propri tifosi che verrà sostituito da un goalie di altrettanto valore.

Per il goalie canadese, che ha calcato i ghiacci della NHL con le maglie di Edmonton Oilers, New York Islanders, New York Rangers e del CSKA Mosca in KHL, l’ultima stagione della sua carriera è stata giocata al “Cotta Morandini”, dove con la maglia del Valpellice ha disputato 20 match guidando la sua squadra alla conquista dei playoff, totalizzando una percentuale di parate di 0.94% in regular season (miglior percentuale dell’intero girone) e di 0.91% nei nella fase ad eliminazione diretta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!