Svizzere e austriache nella preseason dell’Appiano

Svizzere e austriache nella preseason dell’Appiano

L’Appiano Sparer Gerüste è la seconda squadra italiana, prima in A2, a definire il suo piano di amichevoli durante la preparazione estiva. I ragazzi locali si stanno già allenando insieme da aprile, il gruppo completo si compatterà il 27 agosto.
Sono sette gli impegni dei Pirati a partire dalla prima settimana di settembre, di cui 4 alla I.C.iT. Photovoltaik Arena di Appiano. I ragazzi di Mensonen affronteranno per primi gli svizzeri del Winterthur militanti in prima lega svizzera. I Leoni elvetici la scorsa estate batterono il Gherdeina 5-3 e il Pergine 2-1. Il giorno dopo i Pirati partiranno per il Vorarlberg dove ad attenderli ci saranno nel weekend dall’8 al 9 settembre il Lustenau e il Feldkirch, due formazioni di Nationalliga che negli anni 90 affrontarono le nostre squadrein Alpenliga. Lo scorso anno i gialloverdi del Lustenau batterono in amichevole l’Egna per 5-1 mentre l’anno prima si divisero la posta col Vipiteno: 2-1 per gli austriaci oltrebrennero, 1-0 ai rigori al ritorno per i Broncos. Successivamente i vorarlberghesi vennero battuti anche dallo stesso Appiano per 2-3. Sempre nel 2010 i Pirati vennero sconfitti ai rigori dal Feldkirch, avversario anche quest’estate, che da anni cerca di tornare ai fasti del passato quando con Kruger si laureò campione d’Europa.
La settimana successiva c’è in programma il doppio confronto contro l’Alleghe, il 13 ad Appiano e due giorni dopo al De Toni. Dal 21 al 23 settembre infine la 27ª edizione del Memorial Pepi Pichler tra le tre squadre di Bassa Atesina. L’Appiano cercherà il suo quarto successo consecutivo contro l’SV Caldaro Rothoblaas e l’HC Egna Riwega.
Il campionato dovrebbe iniziare sabato 28 settembre.

  • 7 settembre, ore 19.00
    Appiano – HC Winterthur (Svi)
  • 8 settembre
    HC Lustenau (Aut2) – Appiano
  • 9 settembre
    VEU Feldkirch (Aut2) – Appiano
  • 13 settembre, ore 20.30
    Appiano – HC Alleghe (A1)
  • 15 settembre
    HC Alleghe (A1) – Appiano

TORNEO PEPI PICHLER
  • 21 settembre, ore 20.30
    Appiano – Egna
  • 22 settembre, ore 20.30
    Caldaro – Egna
  • 23 settembre, ore 18.30
    Appiano – Caldaro

Ultime notizie
error: Content is protected !!