Matt De Marchi sbarca a Milano

Matt De Marchi sbarca a Milano

(da hockeymilano.it) – Punto di riferimento della Nazionale negli ultimi tre campionati del mondo e vincitore di due scudetti consecutivi in Italia, Matt De Marchi sarà una delle colonne portanti della difesa dell’Hockey Milano Rossoblu nel prossimo campionato di Serie A.

Il terzino italoamericano, nato a Bemidji (USA) il 04 maggio 1981, garantirà sicurezza ed affidabilità ad un pacchetto arretrato che può già contare sul talento dell’ex portiere NHL Andrew Raycroft, sulla determinazione del trio milanese Alessandro Re, Federico Betti e Niccolo’ Latin e sulla pericolosità di un altro elemento nel giro azzurro quale Andreas Lutz.

Seconda scelta dei New Jersey Devils nell’NHL Entry Draft del 2000, la carriera professionistica di De Marchi inizia in American Hockey League con 208 partite disputate e 40 punti realizzati (10 gol e 30 assist) nelle tre stagioni giocate con gli Albany River Rats e nell’annata disputata negli Iowa Stars.

Nel campionato 2007-08 arriva la chiamata dell’H.C. Bolzano e Matt (191 cm x 86 kg) si dimostra subito uno dei difensori più forti e più temuti dell’intera Serie A mettendo a referto 9 punti (4 gol e 5 assist) in 21 presenze. Nella stessa annata il passaggio nell’H.C. Asiago dove il neodifensore milanese rimane per altre stagioni contribuendo in maniera fondamentale alla conquista di 2 Scudetti (2009-10 e 2010-11) con 110 punti realizzati (20 gol e 90 assist) in 162 partite.

Il contributo del difensore di stecca sinistra ai successi della società vicentina non passa inosservato allo staff tecnico della Nazionale Italiana che inserisce Matt De Marchi in pianta stabile nel ‘Blue Team’. Con il tricolore sul petto arrivano 27 presenze e 7 punti e, soprattutto, la soddisfazione di disputare tre Campionati del Mondo inclusa la promozione ottenuta a Budapest nel 2011.

L’ultima stagione del nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu è in Svezia nel campionato Allsvenskan con 11 punti (3 gol e 8 assist) in 23 presenze indossando la maglia del Vasteras.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

[table=245,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!