Bundesliga contro Sudtirolo

Bundesliga contro Sudtirolo

Quest’anno in Italia si tarda più del solito a programmare la nuova stagione, complici vari problemi che con la crisi economica stanno colpendo le squadre italiane. Segnati i primi colpi di mercato, le società si stanno muovendo anche per organizzare le amichevoli estive di preparazione. Al momento solo il Val Pusteria ha ufficializzato il suo piano di preseason. Tra i suoi test match, sei su sette sono contro squadre tedesche. L’unica partita dove non si parlerà tedesco sarà contro i norvegesi del Lørenskog nel torneo di Dolomiten Cup. Alla manifestazione parteciperanno anche gli Iserlohn Roosters che giocano nel magico mondo della DEL, come pure l’EHC Red Bull Monaco di Baviera che affronterà i pusteresi poco prima di debuttare nel loro campionato.
Ma è la Bundesliga il banco di prova più significativo per le nostre squadre tanto che ogni estate diverse formazioni nostrane hanno piacere a confrontarsi. Quest’anno sono già state definite otto partite. Oltre a quelle già ufficializzate a Brunico contro Schwenningen, Ravensburg Towerstars e Riessersee due volte, sui siti tedeschi si leggono gli impegni del Ritten Sport contro gli Starbulls Rosenheim (una gara in casa e una in trasferta) e contro gli Indians di Hannover nell’annuale torneo di Bremerhaven.
I Tori stellati di Rosenheim (dove è appena stato ingaggiato l’ex portiere scudettato col Bolzano, il finlandese di Pasi Häkkinen) giocheranno anche contro il Vipiteno, quest’anno tornato in serie A2.

Amichevoli delle italiane contro squadre di Bundesliga

  • Venerdì 31/08: ore 20.00 Schwenningen– Pusteria 
  • Venerdì 31/08: ore 17.00 Ritten Sport – EC Hannover Indians (Ger2)
    semifinale del torneo swb-Cup 2012
  • Sabato 01/09: ore 19.00 SC Riessersee – Pusteria 
  • Venerdì 07/09: ore 20.30 Pusteria – Ravensburg Towerstars
  • Venerdì 07/09: ore 20.00 Vipiteno – Starbulls Rosenheim
  • Domenica 09/09: ore 19.00 Ritten Sport – Starbulls Rosenheim
  • Venerdì 14/09: ore 20.30 Pusteria – SC Riessersee
  • Venerdì 14/09: ore 19.30 Starbulls Rosenheim – Ritten Sport

Ultime notizie
error: Content is protected !!