Brunner a Detroit, Burki ad Anaheim

Brunner a Detroit, Burki ad Anaheim

Ambrì

Rinnovati in contratti di Lorenzo Croce (2014), Giacomo Casserini (2014), Mattia Bianchi (2013) e Roman Schlagenhauf (2013).

Berna

Rinnovati i contratti del 23enne Pascal Berger (sino al 2016 – ad oggi 266 incontri con gli Orsi, 47 gol e 48 assist) e del 20enne Joel Vermin (sino al 2015 – 109 partite, 17 marcature e 22 assist per i capitolini).

Bienne

Marco Truttmann lascia il Canton Berna per andare nel Canton Soletta a giocare tra le file dell’Olten, con cui ha firmato un contratto valido per due stagioni.

Friborgo

Il giovane difensore Sandro Wiedmer (arrivato a dicembre dal Visp) è stato girato in prestito al Sierre, con cui tenterà la scalata alla LNB.

Kloten

Dopo un anno tra le file del Frölunda (Elitserien), ritorna aviatore il difensore Patrick von Gunten con un contratto di quattro anni. Originario di Thun, vanta in carriera 304 incontri in LNA tutti tra le file del Kloten, con 54 reti e 105 assist.

Roman Wick lascia gli Aviatori, dovrà trovare una nuova formazione con cui disputare il prossimo campionato.

Langnau

Un anno di contratto per Adrian Brunner. Il centro, fratello del più titolato Damien, arriva dal Berna ed ha firmato un contratto valido per la prossima stagione.

Arriva da Kloten, con un contratto valido fino al 2014, l’ala destra Arnaud Jacquemet.

Lugano

L’italiano Alex Caffi lascia le rive del Ceresio, farà ritorno in patria, dove giocherà la prossima stagione tra le file dell’Egna.

Codey Burki lascia Lugano per accasarsi con il Losanna, con un contratto valido per un anno (più un anno opzionale).

Si conclude la parentesi svizzera del canadese Jordan Hendry, che fa ritorno in Nord-America grazie ad un contratto two-ways firmato con gli Anaheim Ducks.

Rapperswil-Jona

Il canadese Brandon Reid lascerà i Lakers per andare ad infoltire l’attacco degli Hamburg Freezers (DEL).

Giunge dai Lions lo slovacco-canadese Juraj Kolnik. Il 31enne ala destra vanta in carriera 250 partite in NHL con 46 reti e 49 assist. Non ha brillato nelle ultime due stagioni in cui ha disputato 8 incontri in KHL nella Dynamo Mosca nel 2010-2011 e 17 partite lo scorso anno peregrinando tra Dynamo Balashikha ( VHL), ZSC Lions (LNA) e GC Küsnacht Lions (NLB).

Zugo

Damien Brunner lascerà la svizzera per tentare carriera in NHL. Giocherà nei Detroit Red Wings. con cui ha ha firmato un accordo two-way valido per la prossima stagione. L’ala destra di Oberlunkhofen porta in dote 327 incontri in LNA (Kloten e Zug) con 108 reti e 155 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!