Le ultime novità dai Killer Bees

(Comunicato Varese Killer Bees); Una decina di giorni fa si è svolta, presso la sede del Top Sponsor Brivio Energia di Besozzo dei padroni di casa Marinella e Paolo, la conferenza-stampa per ratificare il rapporto di collaborazione tra la compagine varesina e quella leventinese. Presenti nell’accogliente sala per i meeting una buona rappresentanza di Media locali, di ospiti, di genitori dei ragazzi delle futuri giovanili oltre i dirigenti dei Killer Bees e di Luca Cereda, Direttore Generale delle giovanili biancoblù.

Dopo un’introduzione del Vice-Presidente Davide Macchi, ha presola parola Luca Ceredache ha esposto in tutti i suoi punti l’accordo con la possibilità di avere un primo contatto tra le due realtà già a partire dal 30 luglio prossimo a Biasca con le categorie dei Piccoli e Moskito. Questo servirà per i ragazzi varesini per provare nuovi sistemi di allenamento, di scambiare idee con i pari età ticinesi e di provare una realtà di vita diversa da quella di tutti i giorni. Per i più grandi ci sarà la possibilità durante la stagione di fare dei provini con lo staff tecnico dell’Ambrì. Nelle feste di fine anno ci saranno altre possibilità di stage sul ghiaccio sia a Varese sia ad Ambrì con entrambe le realtà a confronto dopo i primi mesi di lavoro intenso e di scambio di giocatori.

Cereda ha voluto aggiungere anche che:

“Abbiamo scelto di collaborare con i Killer Bees perché abbiamo visto la serietà e la passione da parte della società, caratteristica fondamentale per raggiungere i risultati in campo sportivo. Oltre a vedere l’impegno per fare qualcosa di importante per i giovani che iniziano a muovere i primi passi nell’hockey. Questa collaborazione crediamo che porterà solo degli ottimi frutti per entrambe le società.”

Davide Macchi ha ribadito i concetti esposti da Cereda:

“CI siamo trovati subito d’accordo con i dirigenti dell’Ambrì. I valori in cui crediamo sono uguali ed entrambi vogliamo eseguire un lavoro sia sportivo sia di vita. Vorrei anche ringraziare Diego Scandella per aver creduto fermamente a questo progetto tra le due formazioni.”

Matteo Cesarini ha concluso dicendo:

“Ringrazio tutti e la Brivio Energia per l’ospitalità. Dopo cinque anni in Svizzera abbiamo dato una svolta storica con questo accordo con una società così gloriosa. Ambrì non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza e confidiamo di avere il giusto supporto dai ns. sponsor, dalle istituzioni e dai media per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Luglio, quindi, sarà un mese d’impegni per la società dei Killer Bees con il Focus Stage di Biasca che si disputerà dal 16 al 18 e i primi allenamenti con i pari età dell’HCAP a fine mese.