Greg Kuznik torna al Val di Fassa

Greg Kuznik torna al Val di Fassa

(Comun. stampa HC Val di Fassa) – In data odierna tutta la dirigenza della SHC Val di Fassa Ferrarini ha il piacere di annunciare il secondo tassello della campagna acquisti estiva. Si tratta del graditissimo ritorno tra le file biancoblu del difensore canadese con passaporto sloveno Greg Kuznik.
Fassano di adozione, in quanto sposato con Elena una ragazza di Alba di Canazei, per Greg è di fatto un “comeback” avendo indossato la maglia ladina nelle stagioni 2005-06 e 2006-07. Da sempre apprezzato per le doti tecniche ma soprattutto per quelle umane e professionali è considerato un difensore tecnico e completo in ogni situazione di gioco, dal power play al penalty killing, dal presidio dello slot alla fase di impostazione.
Draftato nel 1996 dai defunti Hartford Whalers, la carriera di Greg Kuznik prende vita nel 1998 con la casacca di New Haven in AHL. Nelle successive quattro stagioni il neo fassano perfeziona la propria gavetta facendo la spola tra la AHL, la IHL e la ECHL. Nel 2003 decide di trasferirsi in Europa per testare il campionato britannico. Al termine di due ottimi campionati con i Flyers trova ingaggio al Fassa dove viene incoronato tra i migliori difensori della lega per due stagioni avendo totalizzato 79 partite con 48 punti messi a referto. Le buone prestazioni italiane gli permettono di trovare spazio nell’ambita EBEL prima con la casacca dell’ Olimpia Lubiana e poi con quella del Villach. Nella terza lega europea Kuznik collezione la bellezza di 233 presenze condite da 70 punti.
Siamo certi che il suo innesto permetterà alla retroguardia di coach Frycer di fare un considerevole salto di qualità e che il suo attaccamento alla maglia riscalderà i cuori dei fans dello Scola. Infatti, quando Greg lasciò il Fassa per intraprendere l’avventura in EBEL i tifosi furono presi dallo sconforto, ma lui promise che un giorno sarebbe tornato a vestire questi colori.
Promessa mantenuta… si può ricominciare.
In questi giorni, inoltre, la dirigenza del Val di Fassa sta lavorando alacremente per riportare a casa un altro grande protagonista del panorama italiano. Con la speranza che si possa trovare l’accordo nelle prossime ore vi invitiamo a restare collegati.

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=244,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!