Milano: servono risposte urgenti per l’impiantistica sportiva

Milano: servono risposte urgenti per l’impiantistica sportiva

(com. stampa Milano Rossoblu) – La società rossoblu è in attesa di essere convocata dal presidente della Provincia di Milano Guido Podestà per affrontare il problema dell’impiantistica sportiva a Milano in vista dei futuri progetti internazionali.

E’ un periodo particolarmente intenso per l’Hockey Milano Rossoblu con la società rossoblu impegnata a costruire le adeguate premesse per vivere da protagonista il prossimo campionato di Serie A e assicurarsi un futuro di successi ai vertici del movimento hockeistico italiano ed europeo.

Uno degli aspetti più importanti da affrontare in questi giorni è senza dubbio la necessità di investire sull’impiantistica sportiva, per fare in modo che la città di Milano possa ospitare numerosi eventi hockeistici di caratura internazionale.

Attualmente esistono due strutture, ad oggi però non completamente attrezzate per ospitare tali eventi, verso cui l’Hockey Milano sta investendo e pianificando il suo futuro.

Un altro punto critico con cui si dovrà confrontare l’Hockey Milano per la prossima importante stagione di Serie A, sarà l’inaccessibilità dello Stadio Agorà durante l’importante ed entusiasmante periodo dei playoff.

Se infatti da un lato siamo molto contenti che lo Stadio Agorà abbia l’occasione di poter ospitare i Mondiali di figura Junior – e ci complimentiamo con loro -, al contempo siamo molto preoccupati perchè a tutt’oggi non sappiamo dove potremo disputare le partite casalinghe più importanti della stagione tra il 18 febbraio e 07 marzo 2013.

Diventa così ancora più urgente la situazione già segnalata nel mese di marzo dall’europarlamentare Carlo Fidanza con la proposta di organizzare un tavolo di lavoro tra le istituzioni locali con l’obiettivo di trovare all’Hockey Milano Rossoblu una soluzione logistica adeguata per sviluppare il proprio progetto sportivo.

Le istituzioni si sono dimostrate allora subito disponibili rispondendo con grande entusiasmo e con parole importanti come quelle espresse dal presidente della Provincia di Milano Guido Podestà:

Stiamo parlando di un’eccellenza sportiva di questa città che merita di tornare ai più alti livelli dell’hockey internazionale. Dobbiamo garantire all’Hockey Milano Rossoblu le strutture logistiche adeguate e necessarie per sostenere la preziosa e ambita partecipazione alla Kontinental Hockey League, la grande lega europea cui Milano vuole aderire in un futuro molto prossimo per evitare che queste partite si debbano giocare in altre città italiane. Sarebbe davvero un delitto se la nostra città perdesse quest’opportunità, ottima anche dal punto di vista della promozione territoriale.”

Ora è il momento che queste parole diventino fatti concreti e, per questo motivo, l’Hockey Milano Rossoblu ha l’estrema necessità di confrontarsi con le istituzioni locali, a partire dalla Provincia di Milano e dal presidente Guido Podestà, per affrontare nel dettaglio l’intera questione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!