L’Appiano riesce a tenere Rottensteiner

L’Appiano riesce a tenere Rottensteiner

Alex Rottensteiner, prodotto del vivaio del Ritten Sport, ha trovato la sua dimensione ad Appiano. Dopo oltre 300 partite con la squadra di casa (il suo esordio è avvenuto giovanissimo nel 2001), l’anno scorso l’attaccante dell’Altopiano ha avuto una stagione travagliata. Sùbito girato dai Buam alla Valpellice, in Piemonte Rottensteiner non ha avuto molto spazio e con l’arrivo di rinforzi dall’estero è stato girato in A2 a Merano. Con i bianconeri “Der Große” (così chiamato per i suoi 190 cm per 100 kg) ha giocato 10 partite realizzando 10 punti (3+7) ma a metà dicembre è stato congedato anche dal Merano. Il suo arrivo ad Appiano non ha contribuito a spuntarla nella rivincita contro il Milano, uscendo con i Pirati in semifinale in gara 5.
Personalmente il giocatore in gialloblu ha realizzato 17 punti in 19 partite di regular season (2+15) oltre a 6 (3+3) nelle 9 gare di playoff.

«Ad Appiano mi sono subito sentito a mio agio – ha detto sul sito dei Pirati il confermato numero “55” che compirà 27 anni il prossimo mese – e mi è tornata la voglia di giocare a hockey». «Inoltre – ha proseguito Rottensteiner – giocare in A2 concilia alla perfezione con il mio lavoro».

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Appiano 2012-13
Allenatore: Jarno Mensonen (conf.)
Arrivi
: Patrik Wallenberg (A, SVE)
Conferme
: Mark Demetz (P), Alex Tomasi (P), David Ceresa (D), Fabian Ebner (D), Matthias Eisenstecken (D), Johannes Weger (D), Peter Campbell (A, CAN), Tobias Ebner (A), Alex Jaitner (A), Philipp Jaitner (A), Lukas Martini (A), Alex Rottensteiner (A), Jan Waldner (A).
Partenze: Hannes Hofer (ritiro), Lorenz Röggl (Caldaro)

Ultime notizie
error: Content is protected !!