Pontebba alla sua settima stagione in Serie A

Pontebba alla sua settima stagione in Serie A

(com. stampa Hockey Aquile FVG, T. Gualtieri) – La notizia che tanti attendevano è arrivata. Si mette così fine anche alle più pessimistiche voci sul futuro hockeistico pontebbano

Alla fine, nonostante le tante malelingue che – ancora una volta – ci hanno dato per morti e sepolti, siamo felici di comunicare a tutti i nostri tifosi e a tutti gli amanti dell’hockey che le Ice Hockey Aquile FVG si sono iscritte al campionato di Serie A1 stagione 2012/2013. Per la settima volta, quindi, saremo ai nastri di partenza di un nuovo entusiasmante campionato che, speriamo, ci regali ancora tante soddisfazioni così come accaduto in quello finito qualche mese fa.

Nonostante le difficoltà economiche che coinvolgono tutto il settore, dunque, il consiglio direttivo non solo ha sciolto le riserve deliberando che Pontebba continuerà ad essere in Serie A1, ma ha anche inoltrato alla Federazione tutti i documenti necessari per l’iscrizione ufficiale.

In questo modo, concreto, speriamo di essere riusciti a smentire tutti i rumors e placare la ridda di voci che si erano rincorse non solo sull’effettiva possibilità di iscrizione alla massima serie, ma che – in alcuni casi – davano per certa la definitiva chiusura del sogno hockey friulano. Con questa notizia, che al momento era la più attesa, speriamo anche di aver dato una boccata d’ottimismo a tutti i tifosi e simpatizzanti delle Aquile.

Ora tutto passa in mano alla commissione giudicante che, crediamo, entro venerdì stabilirà se i documenti che abbiamo presentato sono in regola e quindi potrà acccettare la nostra iscrizione. Pensiamo che tutto ciò accadrà entro venerdì perché proprio quel giorno a Verona, ci sarà l’estrazione del calendario, ennesimo passo di avvicinamento al 79esimo campionato di Serie A1 di hockey che scatterà il prossimo 29 settembre. E a quel punto vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!